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Seat PG lancia una campagna corporate tv firmata Y&R per comunicare il suo nuovo posizionamento

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Per la prima volta Seat PG Italia ha sviluppato una campagna pubblicitaria corporate per porre l’attenzione sulla trasformazione compiuta dall’azienda. La campagna parte dalla tv per svilupparsi successivamente su altri mezzi. Contemporaneamente, Seat PG Italia presenta anche un nuovo logo che rappresenta l’evoluzione dell’azienda, proiettata verso un futuro che punterà  sempre di più ai mezzi multimediali. La campagna, realizzata da Y&R, sarà on air dal prossimo 6 ottobre sulle reti di Publitalia, Sky e La7 e sulle principali reti del digitale terrestre.

L’obiettivo è quello di comunicare la trasformazione che ha interessato l’azienda negli ultimi anni e il suo nuovo posizionamento, rafforzando la rilevanza di Seat PG Italia presso il target dei clienti, composto soprattutto da piccole e medie imprese. La campagna vuole raccontare in modo chiaro un’azienda che offre, insieme alle tradizionali PagineGialle, un sistema integrato di strumenti multimediali e di servizi sempre più moderni, dinamici e personalizzati, per poter far crescere al meglio il business dei propri clienti.

L’idea creativa è basata sulla forza e sulla potenzialità del giallo. Un colore emblema di una serie di valori ed icone universalmente condivisibili. Quello stesso giallo che è sempre stato nel dna di Seat PG Italia ed è il filo conduttore della sua storia. Protagonisti dello spot sono anche dei veri agenti Seat PG Italia, che, proprio come nella realtà di tutti i giorni, sono impegnati a consigliare alle pmi le soluzioni migliori per migliorare il proprio business.

Per Seat PG Italia  hanno collaborato Paolo Portioli (head of advertising & marketing services), Chiara Magnabosco (responsabile Advertising) e Elena Nebiolo (senior Advertising Specialist). La campagna di Y&R è stata sviluppata da Vicky Gitto, direttore creativo esecutivo, Umberto Mauri e Dario Alesani rispettivamente direttori creativi art e copy. La regia è stata affidata alla coppia di Registi Paolo Borgato e Tommaso Bertè per Buddy film. La pianificazione è a cura di Mediaitalia e prevede formati tv 45 e 30 secondi e attività digital a supporto.  La  campagna comprenderà anche dei soggetti brevi dedicati ai servizi esclusivi pensati da Seat PG  per il business delle piccole e medie imprese.

Il lancio della nuova campagna istituzionale sarà anche occasione per la presentazione del restyling del logo aziendale.  Il design del nuovo marchio Seat PG Italia, sviluppato da Lumen,  consiste in una forma solida ma pronta all’evoluzione costante, proprio come Seat PG Italia, e rappresenta un mondo fluido, multipiattaforma e fruibile a 360°.

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Credit
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