In Uk, il calciatore Marcus Rashford ha unito le forze con la catena di supermercati Aldi per lo spot di Natale, parte di una campagna più ampia che prevede di donare due milioni di pasti alle famiglie in difficoltà nelle prossime feste.
Ideata da McCann UK, la storia è una filastrocca che racconta la storia del ‘cattivo’ Ebanana Scrooge e di Kevin the Carrot, personaggio che ritorna anche questo Natale, per ricordargli la gioia della Festività.
Marcus Rashford è diventato a tutti gli effetti MBE, Membro dell’Impero Britannico. Il riconoscimento gli è stato consegnato ufficialmente dal Principe William. Rashford è stato premiato per il suo impegno durante il lockdown del 2020. Si era battuto per far si che i bambini più vulnerabili ricevessero i pasti gratuiti.
Credit
Client
Client Company: Aldi Uk
Sean Mcginty: Marketing Director
Adam Zavalis: Marketing Director
Jennifer Thomas: Marketing Manager
Jake Garner: Marketing Assistant
Agency
Creative Agency: Mccann Uk
Dave Price: Chief Creative Officer
Andy Fenton: Creative Lead
Clive Davis: Creative Lead
Simon Buchanan: Managing Director
Laura Mckinlay: Managing Partner
Jane Colbeck: Business Director
Emily-Jane Brown: Business Director
Cara Harcombe: Senior Account Manager
Lucy Moore: Head of Tv
Jamie Peate: Head of Effectiveness (Uk) & Mwg Global Head of Retail Strategy
Darren Hawkins: Group Strategy Director
Psyop
Directors: Todd Mueller, Kylie Matulick and Kyle Cassidy
Chief Executive Producer: Justin Booth-Clibborn
Executive Producer – Live Action: Noah Goldsmith
Executive Producer: Joe Maggiore
Riff Raff
Executive Producer: Tracey Cooper
Producer: Paz Parasmand
Production Manager: Charlotte Jones
Director Of Photography: Matt Fox
Editors
Edit: Marshall Street Editors
Editor: John Mayes
Audio
Audio: Wave
Sound Engineer: Parv Thind