Youmark

SCM Sim a fianco di Coat Yarn, start up che produce filati tecnici per mascherine protettive  

Solutions Capital Management SIM, società quotata su AIM Italia (Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana S.p.A.), ha affiancato Coat Yarn, azienda di Ospitaletto (Brescia) che produce Coated yarn, filati utilizzati anche per le mascherine protettive, nella fase di start up e messa a punto del business plan. In questo periodo di emergenza Covid-19, Coat Yarn è pienamente attiva nella produzione di un filato a elevato contenuto tecnologico, come il TPU,  le cui proprietà antibatteriche, antimicrobiche, traspiranti e impermeabili sono ottimali per la produzione di mascherine protettive, ancora più indispensabili nella Fase 2 di contrasto all’emergenza al virus.

Con questo tipo di operazioni, SCM Sim offre a start up e Pmi che intendono approcciare per la prima volta il mercato la possibilità di finanziarsi anche attraverso un supporto consulenziale nel piano di fattibilità, per proporsi con fondamentali economici e linee strategiche chiare e definite, e non solo attraverso operazioni in club deal, come avvenuto nelle recenti raccolte a favore di Dronus, Wishraiser e Sailsquare.

TPU Evolution, uno dei prodotti di punta di Coat Yarn, è un filato antimicrobico, idrorepellente, traspirante che resiste a solventi, grassi, olii e può essere lavato per un numero infinito di volte, non assorbendo né acqua, né umidità. Inoltre,  è conformabile e ora disponibile anche nella versione antibatterica. Le sue possibilità di utilizzo interessano, oltre all’ambito sanitario, anche altri mercati di punta, come borse e valigeria, maglieria e abbigliamento, automotive.