Dopo Bayer, Menarini, Gruppo Bracco e GVM Care & Research un altro player del settore si aggiunge al portfolio healthcare clienti dell’agenzia. L’incarico di durata biennale giunge al termine di una gara indetta da Santex che ha visto diverse agenzie confrontarsi sulla nuova strategia di posizionamento.
THE AD STORE ITALIA ha vinto con la sua “Creativity for humans” e il suo approccio AD Personam. Modello teorizzato dall’agenzia basato sull’ascolto di target e cliente, e sull’equazione Brands = Humans, spiega la nota. Obiettivo del nuovo posizionamento, fare di Santex un enabler di cambiamento sul mindset collettivo verso il tema della terza età e dei caregiving.
“Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con The Ad Store Italia. Il team dell’agenzia ha dimostrato grande sensibilità e allo stesso tempo pragmaticitànel riuscire a tradurre gli obiettivi di marketing attraverso una proposta strategica solida, basata su un’attenta analisi del contesto, e una creatività dalla forte valenza sociale, che non solo ci ha convinto ma anche letteralmente commosso”, commenta Giuseppina Passarella, Santex Marketing Manager. “Il piano di marketing è ambizioso, Santex forte della sua posizione di leadership nel settore medicale e dell’incontinenza, punta ora sul rafforzamento della sua presenza in gdo, ci aspetta una stagione di grandi traguardi”.
La campagna multipiattaforma, on air da primo settembre, nasce per incoraggiare e alimentare una sana discussione sulle tematiche legate all’incontinenza.
Il piano di comunicazione integrato prevede attività di Pr, network building, advocacy, media relation, social media strategy, content production e sviluppo di una web platform – come hub di atterraggio della campagna. Content hero del piano di comunicazione uno spot tv di impronta emozionale.