Youmark

Sanremo 2024, nella 2a serata 10,3 milioni di spettatori e 60,1 di share. Per questa edizione cresce la raccolta a 56 milioni, la qualità paga e porta i brand ad alzare l’asticella della comunicazione che diventa integrata per una narrazione nel contenuto. Vince l’emozione, Giovanni Allevi commuove col suo monologo sulla malattia e la speranza

Sono stati 10 milioni 361mila, pari al 60.1% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri in media la seconda serata del Festival di Sanremo (dalle 21.17 all’1.33).  Nel 2023 la seconda serata del festival raccolse un ascolto medio di 10 milioni 545mila telespettatori pari al 62.3% di share.

Per quanto riguarda le fasce di ascolto, la prima parte di serata (dalle  21.17 alle 23.29) ha raccolto di 13.434.000 spettatori per uno share del 57.6% di share. La seconda parte (dalle  23.32 alle 01.33), è stata vista da  6.899.000 spettatori e uno share del 66,2% share. Lo scorso anno la prima parte, dalle 21.18 alle 23.37, era stata vista da 14.087.000 di spettatori per uno share del 61.1%, mentre la fascia dalle 23.40 alle 01.40, aveva totalizzato 6.352.000 di spettatori per il 65.6% di share.

Il dato medio in percentuale rappresenta comunque il terzo miglior risultato dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll raccolse il 65.42%. La prima parte della seconda serata del festival (dalle 21.17 alle 23.29) ha raccolto ieri 13 milioni 434mila spettatori con il 57.6%; la seconda parte (dalle 23.32 all’1.33) è stata seguita da 6 milioni 899mila pari al 66.2%. Nel 2023 la seconda serata del festival aveva raccolto nella prima parte (dalle 21.18 alle 23.37) 14 milioni 87mila telespettatori pari al 61.1%di share; nella seconda (dalle 23.40 all’1.40) 6 milioni 352milacon il 65.6%.