Sanbittèr, aperitivo analcolico italiano, ritorna on air dal 3 giugno, con una nuova idea creativa, Tutti i colori dell’aperitivo, firmata da GRUPPO ARMANDO TESTA, e sulle note della canzone “’Vivere a colori’ di Alessandra Amoroso. Sono invece theboxfilm# e il regista Fabrizio Mari ad aver realizzato lo spot 20’’, che verrà trasmesso su tutte le emittenti tv (generaliste, digitali e satellitari). Mentre Haibun Factory (HAIBUN) si è occupata della produzione digitial. Pianifica Dentsu (DENTSU ITALIA).
Sanbittèr cambia approccio strategico con l’intento di valorizzare la ricchezza del suo portafoglio prodotti. La nuova campagna di comunicazione mira quindi a raccontare come tutti i colori del brand siano in grado di riaccendere l’atmosfera e i momenti di convivialità.
Il film racchiude due modi differenti di consumare l’aperitivo: da una parte, gli aperitivi home made vissuti da tutti gli italiani per ritagliarsi momenti esclusivi di leggerezza nella propria casa, e dall’altra l’aperitivo all’aria aperta consumato sia nei luoghi canonici che non. A partire da un totale blackout – incipit dello spot – si arriva alla crescente accensione delle luci e dei colori di cui si fa ambasciatore Sanbittèr, che sono quelli dei suoi prodotti illuminati dalle luci led dei cellulari. L’emblema dell’aperitivo analcolico italiano, sulle note della celebre canzone di Alessandra Amoroso, riaccende l’atmosfera del rito più amato dagli italiani con il messaggio positivo di ‘vivere a colori’.
Dal 13 giugno partirà anche la comunicazione di Sanbittèr Fizz, Lo spot tv da 10’’ di Fizz sarà trasmesso, anche in questo caso, su tutte le reti tv e amplificato su YouTube e sui social.
Parallelamente partirà la campagna digital, realizzata dalla casa di produzione Haibun Factory con la regia di William9, che ruota attorno al concept creativo degli Aperitipi, che vede, appunto, come protagonisti i tre diversi tipi di aperitivo, Sanbittèr Rosso e Dry, Sanbittèr Fizz e Sanbittèr Fruity, ognuno con una propria caratterizzazione. I tipi di aperitivo rappresentano le diverse occasioni di consumo, i gusti, le abitudini e le passioni di tre diversi target a cui si associa il prodotto, affine per la specifica personalità.
Lo spot 20’’ sarà on air dal 3 al 19 giugno con la pianificazione media di Dentsu. Spot Fizz 10’’ sarà on air dal 13 giugno al 31 luglio con la pianificazione media di Dentsu.
Credit atl
Agenzia: Armando Testa
Creative Team: Dario Anania, Roberto Gargano Maria Meioli
Casa di Produzione: The Box Films
Regia: Fabrizio Mari
Dop: Octavio Arias
Post produzione: Band
Credit Digital
Agenzia: Armando Testa
Creative Team: Dario Anania, Roberto Gargano Maria Meioli
Casa di Produzione: Haibun Factory
Regia: William9
Dop: Fabio Casati
Post produzione: Sedici9