Youmark

Sammontana torna in comunicazione con AUGE e l’artista toscano Virgilio Villoresi. E’ il cucchiaino che ci unisce nello spot ‘fatto a mano’

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Come anticipato, Sammontana ritorna in comunicazione con un nuovo spot dedicato a Barattolino, diretto dall’artista toscano Virgilio Villoresi e firmato da AUGE HEADQUARTER.

Barattolino Sammontana nel 1955 è il primo gelato industriale formato famiglia. Il film sottolinea questo elemento distintivo con una lunga catena simbolica che parte dalle singole case e unisce tutto il mondo.

Il cucchiaino, con cui ognuno di noi ama gustare Barattolino diventa quindi il fil rouge, simbolo di una vicinanza che ci unisce l’un l’altro. Con il Barattolino Sammontana siamo dunque tutti solo a un cucchiaino di distanza.

Diretto da Virgilio Villoresi, il video è stato realizzato con la tecnica del disegno animato realizzato a mano. Le illustratrici Virginia Mori, Magda Guidi e Mara Cerri hanno colorato oltre 300 disegni in acquerello che sono successivamente stati messi in sequenza a 12 fotogrammi al secondo. Il lavoro è stato totalmente artigianale e lo si può apprezzare dalle piccole differenze tra ogni tavola disegnata.

Lo spot termina con il claim Il gelato con il sorriso dentro, che sintetizza la missione di sempre dell’azienda toscana: portare il sorriso nella vita di tutte le persone offrendo loro prodotti buoni, creati da oltre settanta anni con cura e passione.

Il film, pianificato da WAVEMAKER, è in onda dal 24 maggio su tv, web e social nei formati 30” e 15”.

A completamento del piano di comunicazione è stata realizzata un’attivazione influencer che ha dato vita alla staffetta virtuale #SoloUnCucchiainoDiDistanza e a una call to action via Instagram degli utenti. Sono infatti 18 gli influencer scelti da Sammontana che dal 25 maggio per circa dieci giorni si passeranno il testimone sui social. Grazie al coinvolgimento di @lucy_inthe_papersky, tutti gli influencer hanno inoltre prestato il proprio volto per diventare un’illustrazione acquarellata che è stata postata sul loro profilo.

La challenge #SoloUnCucchiainoDiDistanza lancia quindi una sfida agli utenti, chiamandoli a pubblicare un video in cui passano virtualmente Barattolino alla propria persona del cuore per sentirsi ancora più vicini. Per partecipare bisogna postare un video sul proprio profilo Instagram, taggare il proprio compagno d’avventura, taggare e seguire la pagina @gelatisammontana e inserire gli #SoloUnCucchiainoDiDistanza e #Sammontana. I vincitori saranno 5×2, infatti i più fortunati riceveranno una fornitura di gelato direttamente a casa per sé e per l’amico taggato.

E’ stata inoltre creata una sezione speciale del concorso per i dipendenti Sammontana, che in questo periodo hanno continuato a lavorare nonostante le difficoltà.

Credit

Agenzia: AUGE

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale

Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli

Copywriter: Federico Anelli

Art director: Federica Confalonieri, Angelo Marino

Agency Producer: Jessica Ferguson

Executive producer: Guido Salsilli

Regia: Virgilio Villoresi

Illustrazioni: Virginia Mori, Magda Guidi, Mara Cerri

Musicista: Matteo Marson

Post produzione audio: Sample

Post produzione video: You_Are

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy