Insieme all’originale Croccantino Sammontana, GRUVI è anche al Pistacchio, Gianduia e Cocco. La sua particolarità sta nella copertura morbida con granella croccante e un interno con variegatura cremosa.
AUGE HEADQUARTER ha seguito la genesi di GRUVI, a partire dallo studio del naming e dal packaging realizzato da AUGE Design.
La confezione da bar per il singolo gelato e la box per la gdo sono studiate per trasmettere tutto il gusto di GRUVI, il suo mood positivo e contemporaneo, la sua energia.
Il gelato e il suo ingrediente di riferimento sono protagonisti assoluti, con il morso che invita alla prova. Lo scatto stesso interagisce con il nome, quasi coprendolo ma rendendolo così allo stesso tempo protagonista. La scelta dei colori di fondo, basandosi sull’ingrediente di ciascuna referenza, rimarca il concetto di autenticità.
Per la campagna di lancio, AUGE Communication si è dedicata allo sviluppo di OOH tramite affissioni statiche e dinamiche, stampa e annuncio radio, mantenendo la logica di protagonismo del gelato per la massima riconoscibilità del packaging e memorabilità del nome, lavorando sulla sensazione di sorpresa nel provare il prodotto attraverso la tag line A ogni morso: una rivelazione.
Ad accompagnare il lancio della nuova referenza e ad alimentare lo storytelling della tag line, anche un’attivazione influencer curata da Weber Shandwick, che vedrà coinvolti quattro nomi del panorama social nazionale. Grazie all’illustratrice @Benespiz – Benedetta Spizzichino – ogni contributo postato diventerà ancora più pop e colorato, proprio come la grafica del nuovo prodotto. Ma non finisce qui: tra tutti coloro che commenteranno i post con un aneddoto che racconta una rivelazione personale, saranno scelti 10 utenti a cui verrà omaggiata l’illustrazione di una propria foto, realizzata da Benedetta.
Credit Packaging
Cliente: Sammontana
Agenzia: AUGE Design
Direzione creativa esecutiva: Davide Mosconi
Designer: Andrea Mastroluca
Copywriter: Veronica Dal Cortivo
Credit Adv
Cliente: Sammontana
Agenzia: AUGE Communication
Direzione creativa: Federica Ariagno
Copywriter: Veronica Dal Cortivo
Art Director: Alessandro Dore
Producer: Jessica Ferguson
Audio: The Log
Pr e Digital Pr: Weber Shandwick