di Aurora Romano
Salomon, brand dello stile di vita legato agli sport di montagna, ha inaugurato questa mattina a Milano in Corso Garibaldi 12 il suo primo brand store italiano dopo le aperture di New York, Parigi, Londra, Shanghai e Tokyo.
Esperienza immersiva e tecnologia salva tempo
Esteso su una superficie di 85 mq, il negozio è stato progettato per offrire un’esperienza immersiva, proponendo le sue collezioni di calzature, abbigliamento e accessori per il trail running e l’escursionismo, oltre a un’area dedicata alla scansione 2D del piede. Inoltre, a disposizione degli appassionati di sneaker, un’intera sezione dedicata alle calzature Sportstyle di Salomon.
Il negozio è dotato di un sistema Tap2Pay che consente ai clienti di effettuare pagamenti rapidi tramite smartphone, riducendo i tempi di attesa alla cassa e migliorando l’esperienza di acquisto. Inoltre, grazie al servizio di endless aisle, i clienti possono ordinare in negozio qualsiasi prodotto non disponibile al momento e riceverlo direttamente a casa, ovunque in Italia.
Le attività di comunicazione
A supporto del lancio del negozio , a cura di Spia Media Group, sono state pianificate una serie di attività di comunicazione tra cui una campagna digital out of home, realizzata in house, della durata di due settimane e una campagna su carta stampata.

Ed è proprio la piazza di Milano ad essere al centro degli investimenti dell’azienda, come spiega a youmark Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Italia: “Stiamo promuovendo una comunicazione a 360 gradi, che prevede attività digital sul nostro sito e sui social media. Parallelamente stiamo lavorando per ingaggiare una community di runner milanesi, degni rappresentati della vita vibrante di Milano, affinché la nostra comunicazione sia fatta di esperienze e passaparola tra persone, atleti e runner, che vorremmo poi coinvolgere in una serie di iniziative che organizzeremo nel brand store milanese”.