Youmark

Safilo divorzia dalla Ferragni per violazione di impegni contrattuali

Safilo Group comunica tramite una nota l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio.

L’accordo pluriennale era stato ufficializzato a settembre 2021 e preveda il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio dell’influencer.

“Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio una delle più famose e influenti imprenditrici digitali al mondo”, aveva dichiarato in quell’occasione Angelo Trocchia, Ad Gruppo Safilo. “Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell’universo digitale. Un brand che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary”, aveva aggiunto.