Mara Maionchi, come annunciano gli spot in onda già da oggi, sarà la garante dell’evento come ‘Regina della Musica’. Ad affiancarla i conduttori Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari.
La serata avrà la regia di Luigi Antonini e Francesco De Cave come light designer e Dop. Gli artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco davanti ad una platea vuota. Le telecamere della produzione riprenderanno scorci e aspetti della location che non si riescono ad ammirare negli eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico.
Tutta la serata sarà trasmessa in mondovisione su RTL 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del DTT), sul sito rtl.it e su tutti i canali social della radio più ascoltata d’Italia.
La classifica del Power Hits Estate 2020, che decreta il tormentone dell’estate, partirà lunedì 22 giugno votando sul sito www.rtl.it la propria canzone dell’estate.
La classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2020 è realizzata da RTL 102.5, in collaborazione con EarOne. Come ogni anno la classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che potranno esprimere la propria preferenza tramite il sito rtl.it.
Da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari annunceranno, in ognuno dei 5 giorni di trasmissione, 10 canzoni presenti nella classifica settimanale, nella posizione in cui si trovano in quel momento. Durante il weekend dalle 15.00 alle 17.00 invece, verranno annunciati i 50 brani in classifica: il sabato, dalla posizione nr.50 alla nr.26, e la domenica, dalla nr. 25 alla prima posizione.
Info e il regolamento su www.rtl.it