Youmark

Rossini con Different è pronta a tutto e fa il suo debutto in tv

DIFFERENT, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, firma la nuova campagna Pronti a tutto per Rossini, azienda italiana che da oltre mezzo secolo veste il lavoro dei professionisti, che debutta anche in tv.

Protagonista della campagna è il mondo del lavoro, sottolineando, anche con  il claim, che gli abiti da lavoro firmati Rossini sono pronti a tutto.

L’approccio crossmediale e multitarget coinvolge la tv (Dazn, P80, Sky e Warner) – per la prima volta nella storia di Rossini – la stampa (Gazzetta dello Sport), il digital (canali Meta, Linkedin, Programmatic) e i social. L’obiettivo è dunque raggiungere una vasta copertura sia pubblici più ampi e generici che su segmenti di target più specifici. Il piano sarà attivo in due fasi: primavera (aprile e maggio) e autunno. Inoltre, è stata pianificata una particolare uscita del formato 15” durante la partita di Champions League Manchester City – Real Madrid del 9 aprile.

“L’idea di rappresentare il mondo del lavoro attraverso un approccio emotivamente coinvolgente e comico è in linea con la filosofia e lo spirito che animano il nostro marchio. L’inserimento del mezzo televisivo, insieme alla stampa e ai canali digitali, amplifica la portata della comunicazione e ci permette di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato. Sono fiduciosa che questa campagna contribuirà a rafforzare il legame con i nostri clienti e a consolidare la nostra posizione sul mercato”, spiega nella nota Alice Mutti, Marketing Manager Rossini.

“Siamo lieti di dare continuità alla collaborazione con Rossini con questa nuova campagna che omaggia il mondo del lavoro in modo originale e irriverente. Nella nostra proficua collaborazione con il brand abbiamo negli anni toccato vari touchpoint, spaziando tra eventi, pr e media. Questo spot, che accompagna per la prima volta Rossini sul mezzo televisivo che ancora oggi garantisce un importante impatto sul pubblico, ci riempie di soddisfazione e orgoglio”, aggiunge Andrea Cimenti, Ceo Different.

Credit

Agenzia

Giovanni Trabucco – Executive Creative Director

Massimo del Monaco – Executive Creative Director

Andrea Casneda – Account Director

Fabio Rizzolini – Media Director

Silvia Pastori – Account Manager

Sara Bardaglio – Senior Media Planner

Alberta Carpanè – Senior Copywriter

Matteo Esposito – Art Director

Manuele Valocchia – Digital Media Planner

Greta Minelle – Content Marketing Manager

Casa di Produzione: Withstand Film

Regia: William9

Dop: Emanuele Mestriner

Executive Producer: Lorenzo Damiani

Producer: Chiara Parodi

Post Producer: Valentina Segalla

Casa di Produzione Foto: Mandala Creative Productions

Fotografo: Paolo Dall’Ara