DIFFERENT, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, firma la nuova campagna Pronti a tutto per Rossini, azienda italiana che da oltre mezzo secolo veste il lavoro dei professionisti, che debutta anche in tv.
Protagonista della campagna è il mondo del lavoro, sottolineando, anche con il claim, che gli abiti da lavoro firmati Rossini sono pronti a tutto.
L’approccio crossmediale e multitarget coinvolge la tv (Dazn, P80, Sky e Warner) – per la prima volta nella storia di Rossini – la stampa (Gazzetta dello Sport), il digital (canali Meta, Linkedin, Programmatic) e i social. L’obiettivo è dunque raggiungere una vasta copertura sia pubblici più ampi e generici che su segmenti di target più specifici. Il piano sarà attivo in due fasi: primavera (aprile e maggio) e autunno. Inoltre, è stata pianificata una particolare uscita del formato 15” durante la partita di Champions League Manchester City – Real Madrid del 9 aprile.
“L’idea di rappresentare il mondo del lavoro attraverso un approccio emotivamente coinvolgente e comico è in linea con la filosofia e lo spirito che animano il nostro marchio. L’inserimento del mezzo televisivo, insieme alla stampa e ai canali digitali, amplifica la portata della comunicazione e ci permette di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato. Sono fiduciosa che questa campagna contribuirà a rafforzare il legame con i nostri clienti e a consolidare la nostra posizione sul mercato”, spiega nella nota Alice Mutti, Marketing Manager Rossini.
“Siamo lieti di dare continuità alla collaborazione con Rossini con questa nuova campagna che omaggia il mondo del lavoro in modo originale e irriverente. Nella nostra proficua collaborazione con il brand abbiamo negli anni toccato vari touchpoint, spaziando tra eventi, pr e media. Questo spot, che accompagna per la prima volta Rossini sul mezzo televisivo che ancora oggi garantisce un importante impatto sul pubblico, ci riempie di soddisfazione e orgoglio”, aggiunge Andrea Cimenti, Ceo Different.
Credit
Agenzia
Giovanni Trabucco – Executive Creative Director
Massimo del Monaco – Executive Creative Director
Andrea Casneda – Account Director
Fabio Rizzolini – Media Director
Silvia Pastori – Account Manager
Sara Bardaglio – Senior Media Planner
Alberta Carpanè – Senior Copywriter
Matteo Esposito – Art Director
Manuele Valocchia – Digital Media Planner
Greta Minelle – Content Marketing Manager
Casa di Produzione: Withstand Film
Regia: William9
Dop: Emanuele Mestriner
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Chiara Parodi
Post Producer: Valentina Segalla
Casa di Produzione Foto: Mandala Creative Productions
Fotografo: Paolo Dall’Ara