Youmark

Rossini chiude la gara per la comunicazione dei prossimi due anni e riconferma Different

Dopo una collaborazione portata avanti nel biennio 2021-22, Rossini rinnova la sua fiducia nei confronti di DIFFERENT – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite –  riconfermando la creatività e la pianificazione della nuova campagna, prevista su tv, stampa, radio e web, oltre alle attività di social media management e quelle di PR&PO.
Questa partnership, spiega una nota, si è dimostrata negli anni particolarmente proficua creando un legame di reciproca fiducia tra le due aziende che sono riuscite non solo ad aumentare l’awareness del brand, ma anche a rivoluzionare la comunicazione del settore attraverso linguaggio e immagini, come dimostra la campagna ‘L’abbigliamento che fa il suo lavoro’. Un altro esempio di successo di questa collaborazione è stato l’evento, affidato nel 2022 alla Communication Company,  per il centenario della nascita del fondatore, durante il quale è stata lanciata una collaborazione speciale con l’artista internazionale Michael Raivard che ha ripercorso, grazie alle sue opere, la storia del fondatore Emilio Rossini.

Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini, commenta: “Oggi più che mai c’è grande consapevolezza sull’importanza che riveste la comunicazione. Different è il partner ideale per continuare a lavorare in maniera efficace e coerente con il nostro posizionamento e coi nostri valori. Abbiamo scelto Different perché il lavoro fatto finora ci ha permesso di comunicare nel migliore dei modi la nostra reputazione e incrementare la nostra awareness. Per il futuro ci aspettiamo di continuare per la strada intrapresa, ricercando soluzioni comunicative sempre più efficaci che diano valore alla nostra azienda”.

Andrea Cimenti, Founding partner e Ceo Different, aggiunge: “Quando un cliente ti rinnova la fiducia ha lo stesso sapore di quando si vince per la prima volta la sua gara; in più nascono nuovi stimoli e si fa di tutto per alzare l’asticella. In Rossini abbiamo trovato un cliente che ci considera un partner, e con cui è facile costruire progetti stimolanti e condividere nuove sollecitazioni. Il 2023 vedrà molte novità che faranno parlare di Rossini”.

Credit
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Massimo del Monaco – Executive Creative Director
Giovanni Trabucco – Executive Creative Director
Andrea Casneda – Account Director
Carlo Gea – Senior Strategist
Fabio Rizzolini – Media Director
Simone Contini – Pr Account Director
Silvia Pastori – Account Executive
Stefania Cagnoni – Pr Account
Davide Turetti – Art Director
Matteo Esposito – Junior Art Director
Paolo Del Sole – Content Marketing Manager
Greta Minelle – Content Marketing Manager
Sara Bardaglio – Senior Media Planner