In ‘Roma oltre le Mura’, gli architetti Marta Giovannetti ed Erik Ingvert, raccontano man mano la città di Roma focalizzando gli aspetti visibili ed invisibili della reale città vissuta.
L’architettura della città e la ‘nuova Roma’ hanno un posto speciale nei loro racconti, in un misto tra storia del cinema, arte e letteratura. Ovviamente, anche il cibo, i ristoranti e la vita da bar avranno il loro spazio. Il podcast sarà disponibile per l’ascolto gratuito tramite Spotify, Podcaster (Apple) e TuneIn.
Roma oltre le Mura è prodotto dall’agenzia di produzione podcast italo/svedese, CapraBalodis.
“L’ascolto di podcast è sensibilmente aumentato nel mondo durante la pandemia ma in Italia non è ancora molto diffuso ed esistono poche produzioni veramente interessanti in italiano. E’ molto bello che a Roma sia dedicato uno dei primi, dato che io stessa sono nata a Roma. Speriamo, nel prossimo futuro, di produrre nuovi podcast personali in italiano ed allacciare nuove collaborazioni con marchi e aziende italiane”, commenta nella nota Sabrina Capra, produttrice e fondatrice di CapraBalodis.
I conduttori:
Erik, ha 33 anni, è architetto svedese, vive e lavora a Roma da sette anni dopo aver studiato a KTH di Stoccolma e Unife di Ferrara. Come architetto ha collaborato in progetti su Testaccio e per la Rigenerazione di Corviale. Legge la storia dell’urbanistica di Roma come se fosse un giallo.
Marta, ha 29 anni, è un architetto italiana – romana de Roma – che vive e lavora ad Amsterdam. Ha studiato alla Sapienza di Roma, Iuav di Venezia, RTU a Riga e McGill a Montreal. Nonostante non ci viva più, Roma rimane sempre la città madre che l’ha cresciuta come persona e professionista.
Episodio 01 – Il Pigneto
Segreti del Pigneto e sfide linguistiche