Youmark

Ritorna la campagna Corepla per il flight d’autunno

Dopo il primo flight di febbraio/marzo e dopo la campagna estiva in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente  contro l’abbandono degli imballaggi in plastica in mare e sulle spiagge, riparte la campagna di comunicazione di Corepla, consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo degli imballaggi in plastica,  per raccontare agli italiani che dopo la raccolta differenziata la plastica ha una nuova vita e si offre ancora come nuova risorsa.

Questa volta il mezzo prescelto è la sola televisione con i principali canali generalisti e satellitari, ma anche con incursioni nei nuovi canali digitali. In appoggio, gli spot gireranno anche sulle reti tv outdoor di metropolitane, stazioni, aeroporti e sul web. Il target principale è rappresentato dagli opinion leader e dai ceti medi riflessivi, aree già motivate verso la raccolta differenziata ma che richiedono maggiore informazione, soprattutto circa l’effettivo buon fine dei loro sforzi.

Gli spot sono gli stessi già visti a febbraio, realizzati da Lowe Pirella Fronzoni, e mantengono quindi il claim ‘La plastica. Troppo preziosa per diventare un rifiuto’, nato per sintetizzare la finalità educativa della campagna. Si tratta di tre pillole di 10 secondi ciascuna, che mostrano le trasformazioni degli imballaggi in plastica provenienti dalla raccolta differenziata. La campagna durerà da domenica 21 ottobre a sabato 3 novembre.