Youmark

Riparte Spettacoli alla Frutta: nel 2024 più brand, più date in Gdo e alcune sorprese

Sette weekend tra marzo e giugno per raccontare l’ortofrutta in punto vendita. Un format itinerante che prende forma nel reparto ortofrutta, pensato per offrire alle persone intente a fare la spesa un’esperienza d’acquisto con informazioni utili a creare una maggiore consapevolezza nelle scelte di consumo.

Spettacoli alla Frutta, il progetto di filiera che mette insieme 25 brand del settore ortofrutticolo made in Italy, torna a partire dal 15 marzo nei punti vendita della Gdo.

In ogni tappa nei punti vendita coinvolti saranno protagonisti sei prodotti di stagione presenti sui banchi del reparto ortofrutta, più la confezione in cartone ondulato per contenerli. Ogni prodotto prenderà vita – letteralmente, grazie ai personaggi vestiti da frutto – per raccontarsi, svelando alle persone intente a fare la spesa le sue proprietà, le caratteristiche, l’origine, la stagionalità, i migliori impieghi in cucina, nonché i benefici di una dieta ricca di frutta e verdura, al contempo promuovendo consumi più sostenibili e senza sprechi.

I promoter di Spettacoli alla Frutta interagiranno con i clienti del supermercato per entrare in sintonia con loro. Per rendere ancora più coinvolgente il racconto, sono previste anche degustazioni in punto vendita dei prodotti ortofrutticoli protagonisti della giornata. E poi il finale nel reparto ortofrutta, con uno show musicale sulle note di Eccoci qua!, il brano originale jingle di Spettacoli alla Frutta.  

Dopo una pausa estiva, Spettacoli alla Frutta in Gdo ripartirà poi in autunno con nuove tappe in nuovi punti vendita delle insegne coinvolte e con nuovi prodotti di stagione protagonisti. Inoltre è in programma un evento nazionale rivolto al grande pubblico: un tour da Nord a Sud con protagonisti i 25 brand di Spettacoli alla Frutta accompagnato da una comunicazione sui social network e da contenuti live continuativi. È previsto anche un concorso a premi settimanale con in palio kit per il consumo di frutta e verdura fresca e trasformata e l’estrazione finale di due weekend per due persone in uno dei 100 borghi più belli d’Italia.