RICREA, Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio che fa parte del sistema CONAI, torna con una nuova campagna per sensibilizzare e informare i cittadini sull’importanza e sulla convenienza ambientale del corretto conferimento degli imballaggi in acciaio.
Un progetto crossmediale che prevede l’on air su Radio24 e a seguire sui canali televisivi, radio e digital Rai.
La campagna è stata sviluppata da Area ADV e pianificata su Rai da Black & White Comunicazione, e realizzata in collaborazione con Anfima, Associazione nazionale italiana dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici e affini e con il patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Protagonista è l’economia circolare: un modello virtuoso in cui barattoli, scatole, scatolette, lattine, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure in acciaio, se riciclati correttamente, possono tornare a nuova vita sotto forma di biciclette, panchine d’arredo urbano, binari, fontanelle, tombini, ma anche bulloni, chiodi, chiavi inglesi e molto altro ancora. L’acciaio infatti è un materiale permanente che si ricicla al 100% e all’infinito senza perdere le proprie qualità intrinseche.