Youmark

Riccardo Montolivo sostiene la costruzione del nuovo Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino

Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan e della Nazionale Italiana, sarà il testimonial della campagna nazionale per la raccolta di fondi destinati alla costruzione del nuovo Centro Maria Letizia Verga, che sorgerà a Monza su un terreno adiacente all’Ospedale San Gerardo, e che sarà interamente dedicato alla ricerca e alla cura delle leucemie e delle malattie ematologiche del bambino. Questo progetto darà finalmente un nuovo spazio al centro di Ematologia Pediatrica che da oltre trent’anni opera nell’ospedale monzese e costituisce una vera eccellenza a livello nazionale e non solo.

Due le iniziative che vedranno il coinvolgimento del centrocampista rossonero: una prima per sostenere le donazioni tramite addebito bancario mensile (rid) e a seguire, per l’autunno, il progetto di un sms solidale.

Il calciatore infatti presterà la sua immagine e la sua voce sia per il film istituzionale a favore dell’iniziativa di fund raising Catena del Mattone del Dai! sia per uno spot televisivo pensato per il grande pubblico e per la rete, con l’obiettivo di sollecitare l’adesione alla campagna Adotta un sogno. I due video racconteranno l’impegno personale del giocatore milanista, attraverso un viaggio ideale tra i ricordi d’infanzia di un bambino con un talento particolare e una grande aspirazione che, diventato campione e simbolo sportivo, non dimentica altri bambini meno fortunati, che si ammalano e lottano per battere sul campo la loro malattia.

Il nuovo Centro sarà un ospedale pubblico, grazie agli accordi già finalizzati con la Regione Lombardia, ma sarà gestito privatamente dalla Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma (Mbbm).

 

Articoli correlati