Dall’analisi di centinaia di messaggi di odio online sui social media, nasce l’opera ‘Fragments of Beauty’ dell’artista svizzero Simon Berger. L’opera, realizzata in collaborazione con McCann Health Boot e RELIFE, azienda internazionale di medicina estetica del Gruppo Menarini, vuole lanciare un messaggio forte contro l’age-shaming, il fenomeno per cui le persone vengono discriminate o insultate per la loro età.
La ‘tela’ dell’opera è una parete di vetro dove sono riportati i commenti offensivi raccolti dall’analisi. Il ‘pennello’ è il martello che Simon Berger usa per creare. L’artwork è un ritratto femminile che vuole trasmettere un messaggio di autostima, inclusione e rispetto per tutti.
‘Fragments of Beauty’ accompagna il lancio della nuova campagna di RELIFE che ha scelto come concept ‘Beautify Time’: un approccio all’antiageing che, grazie ai valori dell’innovazione consapevole e ponendo l’essere umano al centro, è a fianco di chi vuole sentirsi in armonia nella propria pelle a qualunque età e coltivare il proprio ‘bellessere’.
L’opera sarà esposta in diverse città italiane e internazionali, tra cui Milano, Roma, Londra e New York.