Youmark

RELIFE prende posizione contro l’age-shaming. Nasce ‘Fragments of Beauty’, opera di Simon Berger parte della campagna ‘Beautify Time’

Dall’analisi di centinaia di messaggi di odio online sui social media, nasce l’opera ‘Fragments of Beauty’ dell’artista svizzero Simon Berger. L’opera, realizzata in collaborazione con McCann Health Boot e RELIFE, azienda internazionale di medicina estetica del Gruppo Menarini, vuole lanciare un messaggio forte contro l’age-shaming, il fenomeno per cui le persone vengono discriminate o insultate per la loro età.

La ‘tela’ dell’opera è una parete di vetro dove sono riportati i commenti offensivi raccolti dall’analisi. Il ‘pennello’ è il martello che Simon Berger usa per creare. L’artwork è un ritratto femminile che vuole trasmettere un messaggio di autostima, inclusione e rispetto per tutti.

‘Fragments of Beauty’ accompagna il lancio della nuova campagna di RELIFE che ha scelto come concept ‘Beautify Time’: un approccio all’antiageing che, grazie ai valori dell’innovazione consapevole e ponendo l’essere umano al centro, è a fianco di chi vuole sentirsi in armonia nella propria pelle a qualunque età e coltivare il proprio ‘bellessere’.

L’opera sarà esposta in diverse città italiane e internazionali, tra cui Milano, Roma, Londra e New York.