Per il rilancio e la promozione turistica della Regione Marche l’amministrazione ha puntato su un testimonial marchigiano, Roberto Mancini, sportivo e amante della sua terra di origine, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing.
La campagna conta 15 spot da 15 e 30 secondi (on air su Rai, Sky e Discovery) e relative declinazioni di formato, una campagna stampa multisoggetto, 8 spot radiofonici. Oltre 50 le località riprese durante i 7 giorni di lavorazione, una crew di 8 professionisti sul set e un team di 15 persone che dalla fase di ideazione alla fase di produzione e delivery sono stati coinvolti.
La campagna è stata progettata per rispondere all’esigenza di dare la maggior visibilità possibile a luoghi di grande bellezza, sottolineando anche quanto la Regione Marche abbia da offrire tanto agli amanti del mare quanto di colline e montagne, agli appassionati di arte e cultura quanto di tradizioni enogastronomiche.
Credit Traipler.com
– Film & Editing Director: Aldo Ricci
– Film Crew: Daniele Ciappelloni, Daniele Forcucci, Davide Ferrigno, Gaetano Buscetto, Giuliano Di Franco
– Creative Director: Gianluca Ignazzi, Ivan Console
– Copywriter: Valerio Zito
– Editing Executive: Gianvito Piccolo
– Client Manager: Angela D’Aprile