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Rainbow Wool, ecco la prima collezione di moda prodotta utilizzando unicamente lana di ‘pecore gay’. Testimonial l’ex frontman dei Tokio Hotel, Bill Kaulit. Idea creativa sviluppata da Serviceplan

Rainbow Wool lancia la prima collezione al mondo realizzata con lana di montoni gay. Il ricavato della vendita dei capi andrà a beneficio di LSVD+ – la Federazione Queer Diversity in Germania.

L’omosessualità rimane un crimine in 62 Paesi del mondo ed è ancora talvolta punita con pene drastiche e barbare – di questi 62, in 12 Paesi è ancora punibile con la pena di morte. Rainbow Wool finanzia progetti che aumentano la visibilità delle persone queer e sostiene la loro lotta per l’uguaglianza legale e sociale.

Il filato di Rainbow Wool proviene dalla fattoria del pastore Michael Stücke a Löhne, in Nord Reno-Westfalia. Stücke è membro dell’Associazione Gayfarmer e produce filati per molte applicazioni creative. Questo filato è prodotto con la lana di oltre 20 pecore gay.

Sebbene i montoni gay siano considerati privi di valore nell’allevamento industriale e vengano quindi tipicamente macellati, grazie alla Rainbow Wool Farm possono godere di una lunga vita e fornire lana di alta qualità per look di tendenza.

Rainbow Wool ha già il suo primo fan di spicco: il cantante dei Tokio Hotel Bill Kaulitz (35 anni), uno dei più conosciuti influencer tedeschi nel campo della moda e del lifestyle. Kaulitz non è solo il volto della campagna, ma si batte per l’adozione e la tutela delle pecore gay (montoni che non vogliono riprodursi). Inoltre, in collaborazione con gli  stilisti tedeschi Danny Reinke e Kilian Kerner, ha co-progettato il primo look haute couture di Rainbow Wool.

La collezione Rainbow Wool è composta da pezzi come lacci per le scarpe, toppe e berretti ed è disponibile sul sito rainbow-wool.de. Il ricavato sarà devoluto a LSVD+, che lo utilizzerà per sostenere progetti globali a favore delle persone LGBTQIA+ in paesi ostili ai queer, come il Queer Emergency Aid in Uganda.

Il pastore Stücke offre anche l’adozione a distanza delle pecore: “Con le entrate aggiuntive del progetto l’obiettivo è espandere per quanto possibile il mio gregge e salvare più pecore, così da produrre più Rainbow Wool e quindi sostenere ancora più iniziative in tutto il mondo che consentono alle persone queer di vivere una vita sicura e paritaria”, spiega.

Rainbow Wool invita tutti i marchi a lavorare insieme per stabilire un nuovo standard di inclusività nel mondo della moda.

L’idea creativa di Rainbow Wool è stata sviluppata da Serviceplan.