Youmark

Rai Sport, Alessandra De Stefano rassegna le dimissioni

Alessandra De Stefano ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Direttrice di Rai Sport per motivi personali. L’Amministratore Delegato, Carlo Fuortes, nel prendere atto della decisione ha provveduto a nominare il vicedirettore anziano di Rai Sport Marco Franzelli Direttore ad Interim, ringraziandola per l’assiduo lavoro svolto con grande professionalità, per i rilevanti risultati conseguiti e per il contributo innovativo dato dalla testata da lei diretta in occasione dei grandi eventi sportivi come i Mondiali di Calcio2.

“So di essere scomoda perché rivendico il diritto di scegliere chi va in video in base al merito e di privilegiare chi è bravo favorendo il ricambio: siamo troppo vecchi, a RaiSport”, questo quanto aveva dichiarato la De Stefano al Corriere della Sera poco dopo aver assunto (era l’autunno 2021) l’incarico.

Non poche le critiche che ha suscitato durante il suo mandato. La rimozione più nota, riferisce sempre il corriere, è quella che le ha provocato attacchi feroci da parte di Paola Ferrari, sollevata dalla conduzione dei dopopartita degli azzurri. Polemiche anche per il ridimensionamento di Franco Bragagna, prima voce dell’atletica e di tanto altro, a cui è stato affiancato Luca Di Bella: al commentatore bolzanino la direttrice contestava il fatto di sovrastare ogni voce tecnica al suo fianco.