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Rai Pubblicità presenta la politica commerciale del Festival di Sanremo 2024. Torna ‘Tra Palco e Città’, il più grande progetto di brand integration della concessionaria

La 74a edizione del Festival di Sanremo si avvicina. Da qualche giorno sono già stati resi noti i big in gara e le altre novità per questa edizione che, rispetto allo scorso anno, vedrà sul palco un numero maggiore di artisti: 27 sommati ai 3 futuri vincitori di Sanremo Giovani (finale in onda sabato 19 dicembre in prima serata su Rai1 e Radio2). L’appuntamento è dal 6 al 10 febbraio 2024.

Anche per la conduzione delle cinque serate il cast è al completo: Marco Mengoni sarà il co-conduttore e super ospite della prima puntata. Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, già vincitrice nel 1995. Teresa Mannino sarà sul palco nella serata di giovedì, mentre Lorella Cuccarini tornerà a co-condurre il Festival nella serata del venerdì, dopo essere stata a fianco di Pippo Baudo nel 1993 nel medesimo ruolo. Per la finale ci sarà Fiorello a fianco di Amadeus. Confermata la presenza in qualità di superospiti di Giovanni Allevi per la serata di mercoledì e di Roberto Bolle per la finale del 10 febbraio. Tra i protagonisti anche  Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras, rispettivamente conduttrici e inviati speciali del Prima Festival.

Rai Pubblicità presenta una proposta commerciale integrata. Torna infatti Tra palco e città, il più grande progetto di brand integration realizzato da Rai Pubblicità e Rai, in collaborazione con il Comune di Sanremo. Oltre alle iniziative on field, Rai Pubblicità conferma il suo modello crossmediale offrendo ai propri partner tutte le attività di comunicazione più rilevanti – tv, radio, digital e social – integrate nel progetto.

L’offerta commerciale video si appoggia ai risultati del 2023 e prevede una variazione tariffaria in linea con i listini di periodo. La tv linear conferma la struttura dell’offerta in sinergia con il modulo digital Big Screen che si compone esclusivamente di traffico su tv connesse della sola settimana del Festival.

Il digital punta sia al cuore dell’evento, con contenuti live e vod nei giorni del Festival, che alla forza della long-tail digital con i video ufficiali degli artisti in gara e clip degli ospiti e di tutti i successi di Sanremo.

Il Modulo Premium esprime l’offerta più completa e trasversale per la massima copertura dell’evento multi-editore e multi-device. Il Modulo Light presidia sia l’evento live che la log-tail con soglie più accessibili, adatto quindi a budget più contenuti ma anche al rafforzamento della copertura digital.

Rai Radio2 sarà, come sempre, la radio ufficiale dell’evento presente sul territorio con diverse trasmissioni e con collegamenti in diretta durante il Festival per tutta la settimana. Radio Italia e Radio Kiss Kiss saranno presenti già a partire dagli ultimi giorni di Gennaio con con un palinsesto dedicato alla kermesse e con collegamenti durante tutta la giornata del Festival.

L’offerta commerciale per la 74esima edizione del Festival di Sanremo è disponibile online.