Youmark

Rilasciati i dati TER (Tavolo Editori Radio) relativi al secondo semestre 2022 e anno 2022. All’ascolto in 34 milioni. RTL 102.5 ancora prima

Sono stati circa 34 milioni (33.809 mila, -0,1% rispetto all’Anno 2021) gli individui +14anni sintonizzati mediamente ogni giorno sulla Radio nel 2022. Lo attestano i dati pubblicati oggi da RadioTER, relativi agli ascolti del mezzo Radio per l’Anno 2022.

RTL 102.5 si conferma la prima Radiovisione d’Italia. L’intero Gruppo (RTL 102.5 GM 5,8 milioni, Radiofreccia GM 1,2 e Radio Zeta GM 730 mila) vanta 7,8 milioni di ascolti nel giorno medio.

RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, registra il 19.2% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 35.9% di ascoltatori nel Giorno medio ieri (totale anno 2022).

Per quanto riguarda le emittenti del Gruppo GediRadio Deejay registra 4,7 milioni (4.675 mila, -1,2%) di ascoltatori nel Giorno Medio e 456 mila nell’AQH (+0,4%), Radio Capital 1,3 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio (-9,0%) e 119 mila nel dato AQH (-7,8%), Radio m2o: 1,6 milioni (1.591 mila, +1,3%) ascoltatori nel Giorno Medio e 131 mila nell’AQH (+10,1%).

Kiss Kiss mantiene il sesto posto nel giorno medio con un totale di 3.446.000 ascoltatori, mentre per quanto riguarda gli AQH nell’anno registra un + 15,6% pari a 356.000 ascoltatori netti.

Per RDS ascolti totali 2022 nel giorno medio 5.210.000, vantando un incremento del 5,3% sul giorno medio ieri.