Torna, da gennaio a giugno, la nuova Collection Mulino Bianco 2022 dedicata a biscotti, merende, fette biscottate per un totale di quasi 50 prodotti coinvolti. In palio 3 premi: la riproduzione fedele del Coccio del 1978 (con 20 punti), la Biscotazza (con 40 punti) e la novità Mattutina (con 60 punti).
Il lancio della nuova Collection arriva dopo il riscontro dell’edizione 2020-2021, spiega una nota, che ha visto partecipare alla raccolta punti oltre 1 milione di famiglie italiane.
Il Coccio è ispirato alle tazze contadine di inizio secolo e al rito del pane nel latte. Un oggetto che nel 1978 Mulino Bianco associa alla sua prima raccolta punti e che arriva nelle case di 6 milioni di famiglie, capostipite di una lunga serie di regali e oggetti da collezione.
La Biscotazza è, invece, una mug in acciaio inox, termica, a chiusura stagna, con un coperchio apri e chiudi sul fondo che può ospitare la giusta quantità di biscotti per la colazione.
La Mattutina, infine, è sia una caffettiera che uno scalda-bevande e si ispira allo storico Bricco del Mulino degli anni 80-90, rinnovata nel design e nella multifunzionalità.
Per partecipare alla nuova raccolta punti Mulino Bianco bisogna raccogliere i Punti Colazione che si trovano su Biscotti, Merende e Fette Biscottate che partecipano all’iniziativa.
Credit
Creative Agency: Publicis Italy
Cco Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Creative Director/Art: Luca Boncompagni
Creative Director/Copy: Diego Tardani
Creative Supervisor/Copy: Rosario Floridia
Creative Supervisor/Art Director: Giuseppe Vescovi
Strategy Director: Ornella Ciot
Account Director: Matilde Dettin
Account Executive: Federica Mileti
Production Company: BRW
Music production: Sizzer