Youmark

Torna l’appuntamento con le collection Mulino Bianco. Coinvolti 50 prodotti. E Publicis firma la campagna di lancio

Torna, da gennaio a giugno, la nuova Collection Mulino Bianco 2022 dedicata a biscotti, merende, fette biscottate per un totale di quasi 50 prodotti coinvolti. In palio 3 premi: la riproduzione fedele del Coccio del 1978 (con 20 punti), la Biscotazza (con 40 punti) e la novità Mattutina (con 60 punti).

Il lancio della nuova Collection arriva dopo il riscontro dell’edizione 2020-2021, spiega una nota, che ha visto partecipare alla raccolta punti oltre 1 milione di famiglie italiane.

Il Coccio è ispirato alle tazze contadine di inizio secolo e al rito del pane nel latte. Un oggetto che nel 1978 Mulino Bianco associa alla sua prima raccolta punti e che arriva nelle case di 6 milioni di famiglie, capostipite di una lunga serie di regali e oggetti da collezione.

La Biscotazza è, invece, una mug in acciaio inox, termica, a chiusura stagna, con un coperchio apri e chiudi sul fondo che può ospitare la giusta quantità di biscotti per la colazione.

La Mattutina, infine, è sia una caffettiera che uno scalda-bevande e si ispira allo storico Bricco del Mulino degli anni 80-90, rinnovata nel design e nella multifunzionalità.

Per partecipare alla nuova raccolta punti Mulino Bianco bisogna raccogliere i Punti Colazione che si trovano su Biscotti, Merende e Fette Biscottate che partecipano all’iniziativa.

Credit

Creative Agency: Publicis Italy

Cco Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Creative Director/Art: Luca Boncompagni

Creative Director/Copy: Diego Tardani

Creative Supervisor/Copy: Rosario Floridia

Creative Supervisor/Art Director: Giuseppe Vescovi

Strategy Director: Ornella Ciot

Account Director: Matilde Dettin

Account Executive: Federica Mileti

Production Company: BRW

Music production: Sizzer