Coerente con la necessità di interazione con il pubblico, QVC Italia implementa la propria proposta di contenuti social e live, così da rendere gli show sempre più appassionanti e dinamici. Blogger e influencer entrano a far parte dei programmi TV della piattaforma e diventano anche protagonisti di live realizzati ad hoc per Facebook; i messaggi e le domande che il pubblico posta sui social vengono ripresi nelle messe in onda, così da consolidare l’interazione fra TV e web e viceversa. A questo aggiungiamo l’utilizzo di un mega touch-screen che arricchisce i contenuti dello show.
Nello specifico del palinsesto, QVC Italia ripropone Adesso Moda che diventa Adesso è Moda, il format serale lanciato nel 2015 in cui le tendenze fashion sono protagoniste: le presenter propongono capi, idee e soluzioni concrete pensate per tutte le donne che vogliono trascorrere una stagione up to date. In programma ogni mercoledì alle ore 21, Adesso è Moda prevede anche un angolo social con la partecipazione mensile di una blogger che commenta un look da lei selezionato, ne motiva la scelta e offre consigli su come indossarlo e abbinarlo nelle varie occasioni. Inoltre, nei trenta minuti che precedono il programma, attraverso Facebook QVC coinvolge le spettatrici con un’anteprima social dei prodotti che verrranno presentati durante lo show tv. Lo show si articola quindi tra social e tv.
Buongiornissimo QVC, in onda ogni mattina alle 8, è un progetto pilota che sostituirà il format QVC Cafè. Non è prevista la presenza di guest e si caratterizza di brevi presentazioni che anticipano il palinsesto della giornata, su uno scenografico touch-screen. Il programma coinvolge il pubblico attraverso un gioco, consentendo allo spettatore più veloce di vincere una consulenza personalizzata con uno degli esperti di prodotto di QVC Italia.
Iaia De Rose, presenter di QVC Italia e influencer sui social, invece, conduce Scelto da Iaia, il primo social show di QVC italia live su Facebook QVC e sul profilo Facebook della presenter stessa. Iaia seleziona una serie di capi che pubblica in anteprima sul suo canale IG e li commenta poi in diretta durante il social show.