Youmark

Quiqueg vince la gara per le pubblicazioni editoriali di Angelini Holding

QUIQUEG si è aggiudicata la gara per la definizione delle linee guida e la progettazione delle pubblicazioni editoriali di Angelini Holding, holding industriale dell’omonimo Gruppo che opera principalmente nei settori farmaceutico, dei beni di largo consumo, del machinery e del wine.

Le linee guida hanno lo scopo di fornire indicazioni per far sì che ogni documento firmato Angelini Holding abbia lo stesso family feeling. Sono stati stabiliti principi guida per forme, colori, tipografia e trattamento immagini, esaltando la componente geometrica dell’immagine di Angelini Holding per suggerire un senso di rigore, ordine e precisione.

Oltre alla stesura delle linee guida, l’agenzia ha lavorato alla progettazione e all’impaginazione dei documenti sul Modello Organizzativo 231, sulla Privacy e sulla Social Media Policy. Sono in preparazione anche il Codice Etico e il Bilancio.

La creatività grafica del progetto è di Eleonora Petrolati, il project management di Irene Bruni. Come direttore clienti ha seguito il progetto Marco Andolfato.