Youmark

Questo è il mio paese, Monte Bianco e L’Erba dei vicini, per Rai Pubblicità un lunedì di debutti

Ieri sera, lunedì 9 novembre, hanno debuttato sulle reti Rai tre nuovi programmi.

Su Rai 1 è infatti andata in onda la seconda puntata della fiction con Violante Placido Questo è il mio paese, che ha registrato una media del 19,4% di share con picchi di ascolti del 25%; su Rai 3 ha invece esordito L’erba dei vicini, show che porta sul piccolo schermo i confronti Italia-estero di Beppe Severgnini (6% di share – 8% sul target value); infine su Rai 2 ha debuttato per la prima puntata Monte Bianco – Sfida verticale, seguito in particolare dal pubblico femminile totalizzando il 7,7% di share sul target value donne 25-54 anni e arrivando all’8% sulle donne 15-24.

La predominanza di spettatrici donne caratterizza anche il pubblico degli altri show esordienti il cui target si contraddistingue anche per un alto livello di istruzione.

Per Monte Bianco, in particolare, Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale dedicata, proponendo, oltre alla pubblicità tabellare in formati da 15”, anche cinque tipi di iniziative speciali tra cui Channel Box, Ad Video, Billboard, Inspot e Inviti all’ascolto.

“Monte Bianco è un prodotto di alta qualità che abbiamo voluto valorizzare attraverso un’offerta commerciale in grado di accogliere un’ampia platea di investitori sia durante la trasmissione in tv che online. Per questo abbiamo optato per formati da 15” e una ricca offerta digitale composta da banner e app”, dichiara nella nota Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato Rai Pubblicità.

L’offerta infatti ha anche una declinazione digital che coinvolge il sito dedicato montebianco.rai.it, i siti istituzionali rai.tv e rai.it e le rispettive app dove saranno disponibili oltre alle puntate andate in onda anche contenuti editoriali aggiuntivi come web, news, schede partecipanti e fotogallery.