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Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto. Coca-Cola scende in campo per UEFA Euro 2020 con un pool di agenzie. Campagna, attivazioni e eventi live per vivere la competizione al di là delle differenze

Coca-Cola, partner storico dell’evento dal 1974, non poteva mancare l’appuntamento con UEFA EURO 2020, competizione con una dimensione ancora più europea con le partite giocate in 12 città di tutto il continente. Per la prima volta nella storia, UEFA EURO 2020 era stata rimandata a causa della pandemia e questa edizione, oltre a celebrare il 60° anniversario dei Campionati Europei UEFA, segna la ripartenza degli eventi dal vivo.

 Come partner ufficiale, Coca-Cola vuole lanciare un messaggio positivo e di unione a tutti i tifosi con la  campagna tv Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto, che sarà on air dal 30 maggio all’11 luglio, a cui si aggiungerà un piano outdoor tra cui spicca la maxi affissione di Piazzale Flaminio a Roma, all’ingresso dell’Euro Village, oltre a un piano digital e social e un’attivazione influencer.

La campagna è un invito a superare le differenze partendo da quelle calcistiche.

Tra le iniziative per regalare ai tifosi un’esperienza straordinaria la collaborazione con PANINI: sotto le etichette delle bottiglie Coca-Cola in pet saranno disponibili delle figurine speciali che mettono a confronto giocatori rivali ma uniti dalle proprie passioni, che permetteranno di  completare l’album di UEFA EURO 2020.

Per celebrare le diverse nazioni che parteciperanno al torneo, inoltre, ci saranno anche una serie limitata e collezionabile di lattine e bottiglie in vetro Coca-Cola. 

Coca-Cola a Roma sarà uno degli sponsor ufficiali della Fan Zone, che accoglierà e intratterrà i visitatori che vorranno godersi la città durante il mese delle competizioni con il Football Village in Piazza del Popolo. Tra le varie attività di intrattenimento, in questo spazio sarà anche possibile creare la propria figurina PANINI personalizzata.

Coca-Cola sarà inoltre protagonista dell’hotspot in Largo dei Lombardi, all’interno del quale i consumatori potranno scoprire le iniziative in ambito sostenibilità messe in campo, prima tra tutte la nuova bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET).

L’appuntamento con UEFA EURO 2020, infatti, segna il debutto delle nuove bottiglie 100% PET di Coca-Cola, che saranno poi utilizzate anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata.

L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di MEDIACOM.

La campagna, on air dal 30 maggio sulle principali emittenti televisive, è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer. The Story Lab (DENTSU ITALIA) firma la creatività social e digital mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia.

L’ufficio stampa è affidato a SECNewgate Italia mentre Wave Design & Communication è responsabile delle attivazioni esperienziali in Piazza del Popolo e in Largo dei Lombardi a Roma.

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