Il laboratorio creativo è stato organizzato dall’Istituto dei Ciechi di Milano per celebrare la Giornata nazionale del Braille (21 febbraio). Un progetto dedicato a bambini ipovedenti, non vedenti e normovedenti che si sono divertiti a creare oggetti con la pasta da modellare Play-Doh dimostrando che non esistono barriere nel gioco e che la collaborazione è alla base del divertimento.
Il progetto di inclusione è stato ideato da YAM112003 per dimostrare che tutti possono creare insieme ed esprimere liberamente la propria creatività.
Alla fine dell’attività, YAM112003 ha promosso l’impegno comune di Hasbro e Istituto dei Ciechi di Milano realizzando un video che ha raccontato i momenti salienti dell’iniziativa. Sempre in coerenza al tema dell’inclusione, è stata garantita l’accessibilità del video da coloro che hanno disabilità visive e uditive. La versione accessibile è stata realizzata con il supporto dell’associazione Joomla!Lombardia tramite l’inserimento di audiodescrizione e sottotitoli e sarà presto fruibile sul sito Hasbro Community.
Credit
Agenzia: YAM112003
Creative Director: Gory Pianca
Client Services Director: Alessia Tousco
COO Consultant: Giovanni Marcolini
Video Producer: Francesca Garbarino
Project Manager: Cecilia Tosi
Account Executive: Alice Dugoni
Art Director and Head of Design: Valentina Vicini
Copywriter: Bernardo Maglione
Videomaker and Video Editor: Michele Bucci
Secondo operatore: Nicolò Bassani
Fonico: Tommaso Zerbini
Fotografo: Andrea Veroni