Youmark

Publicis torna a firmare la comunicazione Kellogg’s a sostegno di Dottor Sorriso. E quest’anno c’è Andrea Pirlo

https://www.youtube.com/watch?v=fQlEqL3WK_0

Anche quest’anno Kellogg sostiene Dottor Sorriso con l’obiettivo di donare ulteriori 1.000 giornate di Clownterapia scegliendo Publicis Italia per la comunicazione.

L’operazione arriva dopo ‘C’è più gioia a donare un sorriso’, campagna integrata del 2013, sempre firmata da Publicis, che invitava a sostenere Dottor Sorriso indossando un naso rosso. Quest’anno  Kellogg’s si avvale dell’aiuto di Andrea Pirlo. Il calciatore, indossando il naso rosso, scende in campo a sostenere la Onlus. 

Publicis ha realizzato uno spot che ha come protagonisti i clown di Dottor Sorriso e il campione di calcio per invitare gli spettatori a sostenere il progetto attraverso l’acquisto di un prodotto Kellogg’s. L’agenzia ha inoltre curato la comunicazione on pack dell’iniziativa per diversi prodotti Kellogg’s. Sempre di Publicis anche la comunicazione della promozione ‘Vinci la tua squadra del cuore’ per i prodotti del brand Kellogg’s Coco Pops. Per comunicare l’operazione online, inoltre, è stato realizzato un tab dedicato nella pagina Facebook di Dottor Sorriso.

Il team di Publicis che ha seguito il progetto è composto da Tommaso Canal, associative creative director, Filip Morganti, art director e Graziano Nani, copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Produce Blackmamba per la regia di Fabio Jansen.

Credit

Agency: Publicis Italy

Executive Creative Director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Tommaso Canal

Art Director: Filip Morganti

Copywriter: Graziano Nani

Account Director: De Mola Francesca

Account Executive: Elisa Pollauszach

Casa Di Produzione: Blackmamba

Regia: Fabio Jansen

Fotografia: Paolo Bellan

Producer: Costanza Mason

Colonna Sonora: Marcello De Toffoli

Direttore Di Produzione: Yuri Tartari

Animazioni: Movimenti

Compositing: Alfredo Menoni

Montaggio: Didier Tommasi

Telecinema: Fabio Colombo