Anche quest’anno Kellogg sostiene Dottor Sorriso con l’obiettivo di donare ulteriori 1.000 giornate di Clownterapia scegliendo Publicis Italia per la comunicazione.
L’operazione arriva dopo ‘C’è più gioia a donare un sorriso’, campagna integrata del 2013, sempre firmata da Publicis, che invitava a sostenere Dottor Sorriso indossando un naso rosso. Quest’anno Kellogg’s si avvale dell’aiuto di Andrea Pirlo. Il calciatore, indossando il naso rosso, scende in campo a sostenere la Onlus.
Publicis ha realizzato uno spot che ha come protagonisti i clown di Dottor Sorriso e il campione di calcio per invitare gli spettatori a sostenere il progetto attraverso l’acquisto di un prodotto Kellogg’s. L’agenzia ha inoltre curato la comunicazione on pack dell’iniziativa per diversi prodotti Kellogg’s. Sempre di Publicis anche la comunicazione della promozione ‘Vinci la tua squadra del cuore’ per i prodotti del brand Kellogg’s Coco Pops. Per comunicare l’operazione online, inoltre, è stato realizzato un tab dedicato nella pagina Facebook di Dottor Sorriso.
Il team di Publicis che ha seguito il progetto è composto da Tommaso Canal, associative creative director, Filip Morganti, art director e Graziano Nani, copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Produce Blackmamba per la regia di Fabio Jansen.
Credit
Agency: Publicis Italy
Executive Creative Director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Tommaso Canal
Art Director: Filip Morganti
Copywriter: Graziano Nani
Account Director: De Mola Francesca
Account Executive: Elisa Pollauszach
Casa Di Produzione: Blackmamba
Regia: Fabio Jansen
Fotografia: Paolo Bellan
Producer: Costanza Mason
Colonna Sonora: Marcello De Toffoli
Direttore Di Produzione: Yuri Tartari
Animazioni: Movimenti
Compositing: Alfredo Menoni
Montaggio: Didier Tommasi
Telecinema: Fabio Colombo