Publicis Italia, agenzia guidata da Bruno Bertelli Global Chief Creative Officer di Publics WW, firma un nuovo concorso per Mio, brand Nestlé.
Ogni giorno, mentre crescono e imparano a conoscere il mondo che li circonda, i bambini combinano qualche guaio. Ed è anche grazie a questi ‘piccoli disastri’, come li chiama Formaggino Mio, che i bambini diventano grandi.
Da qui l’idea di un concorso firmato Nestlé & Publicis, che tramite l’acquisto di una confezione di Formaggino Mio, fino al primo aprile, permette a genitori e nonni di raccontare un disastro combinato dal proprio bambino e partecipare all’estrazione di diversi premi.
Al termine del concorso, una giuria selezionerà le storie più divertenti che saranno protagoniste dei servizi di Tg Mio, un web tg fatto di servizi, approfondimenti e inviati che racconteranno i guai più divertenti combinati dai bambini di tutta Italia. Casa di produzione Haibun – FABBRICAVIRALI.
Dal 30 gennaio sul web e successivamente in tv verrà la pianificazione della campagna di lancio del progetto.
Credit
Client: Nestlé Italia
Senior Brand Manager Nestlé MIO: Alessandro Radicati Di Primeglio
Agency: Publicis Italia
Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Direttori Creativi Associati: Fabrizio Tamagni e Michela Talamona
Copywriter: Matteo Gatto
Art Director: Andrea Raia
Account team: Claudia Brambilla, Maria Elena Gaglianese, Laura Carrisi
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Agency Producer: Luana Strafile
Casa di Produzione: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Francesca Valenti
Regia: Carlani/Dogana
dop: Benjamin Maier