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Publicis Consultants Italia si aggiudica il Leone d’Argento a Cannes con il progetto ‘Dacia Sponsor Day’. Canegallo/MSLGROUP: “Vincere a Cannes è il sogno di tutti coloro che lavorano in comunicazione e siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio”

La campagna di relazioni media coordinata da Publicis Consultants Italia – parte di MSLGROUP Italia – per Dacia Sponsor Day ha vinto un Leone d’Argento ai Cannes Lions nella categoria Pr Sponsorship.

Il riconoscimento si deve ai risultati media raggiunti a supporto dell’operazione Dacia Sponsor Day, concorso con il quale Dacia – in collaborazione con Udinese Calcio – ha regalato la possibilità a piccoli imprenditori e professionisti di diventare per un giorno Main sponsor della squadra bianconera.

Schermata 2014-06-17 alle 12.49.05Commenta nella nota Alessandro Paoletti (nella foto a lato), amministratore delegato di Publicis Consultants Italia: “Siamo molto soddisfatti per questo importante riconoscimento. Fin dall’inizio abbiamo creduto in questo progetto e siamo molto contenti di essere riusciti a valorizzarlo, attraverso una ‘story angle’ differente per ogni tipologia di media. Grazie a questo lavoro abbiamo ottenuto oltre 700 uscite che hanno portato Dacia – oltre a riscuotere l’attenzione e la simpatia degli italiani – ad ottenere un eccezionale risultato di business: il numero di auto vendute è stato di dieci volte superiorerispetto agli obiettivi fissati per il periodo della campagna. Sempre più le campagne di Relazioni Pubbliche integratesi dimostrano un vero volano di business e le idee, la passione, la professionalità della nostra agenzia si trasformano in vantaggi competitivi per i nostri clienti”.

“Vincere un Leone a Cannes è il sogno di tutti coloro che lavorano in comunicazione e siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio”, aggiunge Daniela Canegallo, ceo di MSLGROUP (nella foto in alto). “L’idea creativa di Publicis Italia, agenzia che fa parte del nostra stessa holding, è veramente innovativa e il nostro lavoro in termini di media relations ne ha sicuramente amplificato il successo.  L’appartenenza ad un grande Gruppo, al cui interno si trovano realtà differenti come agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche e centri media, che collaborano strettamente su clienti comuni, permette di ampliare le prospettive ed affrontare i progetti da più punti di vista, offrendo quindi ai clienti soluzioni più innovative e più efficaci”.