Lamborghini Urus, il Super SUV della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, torna sul mercato con colorazioni inedite e un nuovo posizionamento firmato Providence Italy: Unlock any road. Il driving mode selector di Urus, ANIMA, attraverso il quale è possibile guidare su qualsiasi tipo di playground, sfruttando la versatilità e potenza del motore, ha ispirato sia il concetto di campagna che la creatività alla base di The Chase.
Il film, prodotto da indianaproductions# per la regia di David Vergés, segna un punto di svolta rispetto alle precedenti comunicazioni del brand, raccontando la storia di tre personaggi con un finale inaspettato. Per la prima volta, tra l’altro, lo storytelling ha come protagonista un nuovo core target: la famiglia. Anche la scelta della musica, solitamente utilizzata per evidenziare la muscolatura delle vetture, questa volta, è ricaduta sulle note di un celebre valzer che sottolinea la danza tra le tre Urus.
Il film web, uscito in una long version da 120’’ e in un cut social da 60’’, chiude con una line che esplicita il posizionamento e invita i Lamborghini Lovers, ma non solo, a non fermarsi mai.
Credit
Cliente: Automobili Lamborghini
Titolo: The Chase
Agenzia: Providence Italy (Havas Group Italia), Milan, Italy
Deputy Executive Creative Director: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi
Senior Copywriter: Paolo Marella
Senior Art Director: Claudio La Ragione
Chief Digital Officer: Daniele Silvestri
Account: Eleonora D’Alfonso
Producer: Alessandro Sardini
Social Media Manager: Andrea Macrì, Marco Manfredini
Community Manager: Beatrice Tellaroli
Content Specialist: Paolo Guerra
Production Company: Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Post-Producer: Alga Pastorelli
Director: David Vergés
DOP: Román Martinez De Bujo
Editor: Massimo Magnetti
Post production & VFX: Proxima Milano
Sound Design & Mix Audio: Bravagente
Music: “Voices of Springs”
Author: Human Symphony Orchestra