di Aurora Romano
Henkel Italia lancia Pril Excellence 5in1 Caps, la prima capsula al mondo con 5 camere, presentata a Milano con un evento a cui hanno partecipato molti ospiti d’tra cui Benedetta Parodi, madrina del brand, Damiano Carrara, pastry chef noto per aver partecipato a Bake Off Italia, e Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing di Henkel Consumer Brands.
Obiettivo dell’incontro, far immergere gli ospiti nel mondo Pril, ricreando le 5 camere della cap e richiamandone le relative funzionalità. Ad ogni camera è stata associata una funzione, rappresentata per l’occasione da alcuni artisti.
A sostegno del lancio, Pril ha già avviato una strategia di comunicazione multicanale, che comprende tv e social. La campagna televisiva, con protagonista Benedetta Parodi, sarà trasmessa fino a fine anno, proseguendo i flight già attivati tra luglio e settembre. Sul fronte digital, il focus è sulla campagna 5 motivi per, con il coinvolgimento sempre della Parodi e dei content creator Alma Ahmeti, Ruben Bondì, Aurora Cavallo, Luca Gervasi, Gugliemo Scilla e Diletta Secco.
Parallelamente, Ogilvy ha sviluppato la campagna ‘If dishes could talk’, attiva per tutto ottobre, che ha visto la partecipazione dei creator Andrea di Raimo, Edoardo Zaggia e Tommaso Zorzi, per evidenziare i benefici della tecnologia Pril in modo creativo e coinvolgente. A queste attività si aggiunge un contest promozionale, con promotion di cashback volto alla prova gratuita del prodotto.
La campagna above the line è stata firmata da TBWA internazionale, con uno spot dedicato per l’Italia con Benedetta Parodi; mentre l’evento a Milano è stato curato dal gruppo Fasten Sitbelt e dall’agenzia di comunicazione Apco.
L’azienda, infine, conferma tutti i partner di comunicazione ad oggi coinvolti anche per il 2025. Sul fronte degli investimenti comunicazione, Henkel Italia dichiara una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente, confermando Pril tra le priorità strategiche del Gruppo, che porteranno a investimenti importanti anche nel 2025.
In arrivo anche altri prodotti con attivazioni dedicate
La novità pone anche l’accento sul tema della sostenibilità, come ha spiegato a youmark Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Henkel Consumer Brands: “L’azienda ha un chiaro commitment e dei dpi dichiarati volti a dare un contributo tangibile sul tema della sostenibilità. Il lancio di Pril Excellence 5in1 Caps si può definire un prodotto valido e soprattutto antispreco, perché permette di ridurre il consumo di acqua ed energia, nonché il numero di lavaggi in lavastoviglie, ma soprattutto garantisce la massima efficacia contro lo sporco secco anche dopo 72 ore, bypassando la necessità di trattare o pre trattare le stoviglie”.
A Pril Excellence 5in1 Caps, seguiranno altre novità di prodotto nella famiglia dei detergenti per lavastoviglie in gel e in caps, che andranno a scaffale tra la fine del primo quarter e l’inizio del secondo quarter dell’anno prossimo e beneficeranno di una serie di attivazioni dedicate above the line e belove the line e piano a 360 gradi.