Youmark
Promoted

Polyedra lancia la campagna di comunicazione per la presentazione di Lenza Top Recycling Pure, carta 100% riciclata, distribuita nella versione Bianco ISO 90%

Polyedra lancia la nuova campagna di comunicazione per la presentazione di Lenza Top Recycling Pure, esclusiva carta 100% riciclata, distribuita nella versione Bianco ISO 90%. Caratterizzata dall’evocativo titolo ‘Welcome back to recycleland’, la campagna si declina in un mailing creativo postalizzato ad agenzie e stampatori, direct e-mailing, attività di ufficio stampa e web marketing. In particolare il mailing, che in questi giorni arriverà sulle scrivanie di grafici e creativi, è racchiuso in una busta quadrata che contiene sample stampati nelle varie grammature della carta.

Fabbricata dall’austriaca Lenzing Papier, unico produttore di riciclato dotato di impianto di disinchiostrazione integrato, Lenza è frutto di un processo green-friendly. Viene prodotta infatti nella cartiera con emissioni di CO2 tra le più basse in Europa. Priva di cloro e di sbiancanti ottici, Lenza Top Recycling Pure assicura elevata opacità e inalterabilità nel tempo, ed è disponibile in un range completo di grammature, a partire da 70 gr fino ai cartoncini spessorati da 300 gr; di prossima introduzione anche il 350 grammi, a completamento della gamma. Ideale per tutte le esigenze di comunicazione, permette di realizzare con la stessa carta un intero progetto. Ad esempio, nel caso di un libro, Lenza Top Recycling Pure può essere impiegata nelle diverse grammature sia per la copertina sia per le pagine interne. Tra i plus di Lenza anche gli ottimi risultati di stampa, che la rendono una delle alternative piùsostenibili alle tradizionali usomano.

Polyedra, leader in Italia nella distribuzione di cartoncini e carte per la grafica, l’editoria e l’ufficio, prodotti per l’imballaggio, supporti e hardware per la visualcom, e oggi parte del Gruppo Lecta, ha fatto del green un valore fondante sin dai primi anni 2000. L’azienda, in particolare, ha contribuito sensibilmente a conferire valore alle carte riciclate, non solo commercializzando in esclusiva per diversi anni la celebre carta Cyclus, ma soprattutto attraverso numerose iniziative di culturizzazionepromosse in tempi in cui il green non era ancora di moda.

Oggi sono sempre più numerose le agenzie creative e le aziende che puntano su supporti green per trasferire i valori del brand. Un trend dovuto da un lato alla diffusione di una sempre maggiore sensibilità verso le tematiche ambientali, dall’altro dalle recenti direttive dell’Unione Europea in tema utilizzo di supporti riciclati, riduzione delle emissioni di CO2 e recupero degli scarti. Normative che, al di là della sensibilità dei singoli, influenzano necessariamente l’attività di numerose aziende, che stanno avviando vere e proprie campagne per promuovere un utilizzo consapevole della carta, fuori e dentro il settore.