Polaroid Eyewear by Safilo invita tutti ancora una volta ad esplorare l’intera gamma di colori che il mondo ha da offrire con un nuovo logo nato dall’essenza del brand di occhiali da sole e da vista e da una nuova soluzione di Brand Experience firmata M&C SAATCHI, racchiudendo sei tonalità dell’arcobaleno in sei lenti stilizzate per volgere lo sguardo verso ciò che da colore al mondo, ancora di più.
Polaroid Eyewear è stata una delle prime aziende dell’eyewear ad utilizzare il filtro polarizzante nelle lenti da sole, per aumentare la resa cromatica e garantire elevata protezione dai raggi solari. L’agenzia ha quindi ridisegnato il nuovo logo partendo dalle caratteristiche del brand dove i colori sono dati non solo dai modelli della collezione, ma anche dalle persone che scelgono di indossarli, dal loro modo di essere e dai loro sorrisi. Un lavoro valorizzato ulteriormente dall’animazione del logo ideata dal team di motion graphics Racoon Studio.
“Il progetto Polaroid Eyewear sviluppato con M&C Saatchi è per Safilo un modello di eccellenza, dove la comunicazione di brand è un mezzo per toccare tutti gli elementi della relazione con il cliente”, spiega nella nota Alberto Macciani, Global Head of Home Brands, Sustainability and Communication del gruppo Safilo. “Essa non crea solo awareness, ma sopratutto un modo per raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo, con la forza di un brand globale comunicato in modo innovativo e persuasivo”.
Credit M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Angelo Ratti, Cristina Marra
Copywriter: Giulia Di Crescenzo
Art Director: Gianmarco Tadi, Elena Di Seclì
Account Director: Roberta Cerutti
Account Manager: Marlea Zampino
Chief Strategy Officer: Massimo Capucci
Senior Strategic Planner: Sofia Bellamio
Casa di Produzione: Racoon Studio
Concept e Animazione: Pietro Polentes