Youmark

PM2 per Odlo con il concept della nuova campagna ‘Performance Wool’

L’agenzia di comunicazione integrata PM2 firma la campagna Performance Wool di Odlo, dedicata alla nuova collezione di base layer performanti in lana merino realizzati con tecnologia Nuyarn. Con questa nuova collezione, il marchio sportivo di origine norvegese si posiziona nel segmento dell’abbigliamento tecnico a base di tessuti naturali e si rivolge agli atleti di ogni giorno che prediligono il naturale ma non vogliono rinunciare alle performance dei tessuti sintetici.

Protagonista della creatività sviluppata da PM2 è un elemento visivo che richiama il concetto di intreccio e di unione, proprio come quella ingegnerizzata da Odlo per combinare le proprietà performanti delle fibre sintetiche a quelle naturali della lana. Il key visual, supportato dalla tagline Unity is strength, circonda e avvolge gli sportivi di ogni giorno e gli outdoor lovers protagonisti della campagna.

L’obiettivo era trovare una chiave creativa con cui riuscire ad esprimere al meglio i punti di forza del particolare blend.  Siamo partiti analizzando i principali fattori che influenzano l’intenzione d’acquisto nel comparto activewear, per poi convogliare nell’identificazione del concept ’Unity is strength’, che racchiude in sé l’essenza del blend intesa come prodotto delle migliori proprietà di fibre diverse. Questa è stata la base su cui abbiamo sviluppato la visual identity, l’immagine coordinata e tutti i materiali a supporto funzionali alla comunicazione del concept verso i target di riferimento”, commenta nella nota Chiara Bergianti, project manager di PM2 per il cliente.

Nello specifico, PM2 si è occupata di sviluppare la campagna adv multisoggetto e multicanale destinata al mercato Europa per la stagione FW22. Il concept è stato declinato per gli strumenti adv print, digital, OOH, POP e 3D video ed è stato esposto nelle vetrine di alcuni tra i più importanti punti vendita dedicati agli amanti dell’outdoor in Austria, Germania, Francia, Norvegia, Spagna e Svizzera.

Credit

Chiara Bergianti – Project manager
Alberto Di Donna – Creative director
Elisabetta Bin – Art director
PM2 + Odlo – Copywriting
PM2 – video production