Il murales, in Corso di Porta Romana fino a fine agosto, è parte della campagna di comunicazione omnicanale di Plenitude ‘Una Nuova Stagione dell’Energia’, ed è anch’esso ispirato a ‘La Primavera’ di Botticelli.
Dell’opera del Rinascimento italiano gli Orticanoodles riprendono i soggetti delle Tre Grazie, reinterpretandoli secondo il loro linguaggio stilistico. Nel trionfo mitologico dell’originale, si inseriscono dunque gli elementi più moderni che esplicitano visivamente la metafora contenuta nel claim della campagna E’ iniziata una nuova stagione fatta di scelte consapevoli.
Per sottolineare gli impegni, gli obiettivi e le iniziative di sostenibilità di Plenitude, il murales è inoltre realizzato con l’ausilio di vernici Airlite, in grado di assorbire gli inquinanti presenti nell’aria come gli ossidi di azoto. Inoltre, l’opera evidenzia l’attenzione che Plenitude riserva all’ambiente e alla mobilità elettrica, grazie anche a Be Charge con il suo network di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.