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Piscine Laghetto torna in tv su La7 e Sky. Riflettori accesi sulle minipiscine Playa e Ninfea e sugli open day. Firma Coo’ee

Piscine Laghetto è un’azienda storica fondata a Cremona quasi cinquanta anni fa attiva nella progettazione di piscine fuori terra e semi interrate di design. Oggi parte del Gruppo Fluidra, può contare in Italia su una rete di rivenditori specializzati che, di fatto, rivestono il ruolo di brand ambassador dell’azienda.

Considerati i risultati ottenuti nel 2023, l’azienda ha scelto di investire nuovamente in comunicazione e sarà a breve on air con una nuova campagna tv firmata COO’EE ITALIA, confermando il supporto ai rivenditori presenti sul territorio attraverso una pianificazione molto mirata su un target ampio ma anche piuttosto specifico.

Lo spot ha come protagonista la minipiscina Playa, prodotto di punta del brand che, grazie alle sue caratteristiche di modularità, si propone quale elemento di arredo per ambientazioni Outdoor – giardini e terrazzi –  che per conformazione o dimensioni non si prestano all’istallazione di una vasca classica. Design, stile, eleganza sono le parole chiave che identificano il prodotto e che scorrono sulle immagini che mostrano ai telespettatori le tante possibili ambientazioni.

Dal 5 al 20 aprile e dal 10 al 25 maggio, Piscine Laghetto sarà in tv su La7 con due spot – uno da 15” e l’altro da 30”. Con un 25% di spot acquistati pianificati in orario prime, la campagna mira a rinforzare gli sforzi effettuati dall’azienda per sostenere i propri partner territoriali che, il 20 aprile e il 25 maggio, apriranno le proprie sedi per speciali open day volti a mostrare le mini piscine Laghetto dal vivo.

Parallelamente, Laghetto sarà presente su Sky, con l’obiettivo di ampliare la platea di contatti utili andando ad abbracciare anche un pubblico più prettamente femminile.

Alla programmazione di spot previsti su SkyTg24 e su Sky Sport durante alcuni appuntamenti sportivi (con grande attenzione al tennis), si affiancherà una pianificazione sui canali on demand per un totale complessivo di circa 2000 passaggi e 15 milioni di contatti stimati nel periodo. Il numero di contatti lordi della campagna di quest’anno supera quello assicurato dalla campagna lanciata lo scorso anno sulle reti generaliste.

Alla campagna tv, l’azienda affianca una campagna sui social oltre ad aver previsto, nelle aree della Lombardia e del Piemonte, la presenza sul sito de La7 e sul corriere.it, per una maggiore pressione nelle località dove c’è una maggiore concentrazione di rivenditori ufficiali.