Microsoft Italia annuncia la nomina di Pino Mercuri a direttore delle Risorse Umane, a diretto riporto dell’amministratore delegato Carlo Purassanta.
Mercuri avrà la responsabilità del recruiting, della gestione e della valorizzazione delle risorse umane per la filiale di italiana. Inoltre, avrà il compito di rafforzare ulteriormente la diffusione del ‘New World of Work’, sistema di obiettivi a cui viene associato un sistema premiante, percorsi di crescita e sviluppo in azienda, politiche di valorizzazione dei talenti, un sistema di welfare per massimizzare il potenziale di ognuno e un contesto lavorativo dove la tecnologia consente alle persone di conciliare vita privata e professionale con flessibilità.
Mercuri, che sostituisce Luca Valeri, arriva in Microsoft dopo tredici anni di esperienza nel campo delle Risorse Umane, che lo hanno visto operare in diverse aziende multinazionali tra cui Unilever, Vodafone, Tele2, Artsana Group. Più di recente ha lavorato come HR and Organization Manager Rapid Development Countries di Ariston Thermo Group.