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Pinalli apre il suo primo beauty store milanese. Rossetti: “Siamo a 75, con 118 mio di fatturato, nel 2024 private label, guardando all’estero e per il 2026, 100 shop. In comunicazione, abbiamo lavorato sulla parte bassa del funnel, ora pronti al decollo”. Mediaplus partner strategico

Dichiara Raffaele Rossetti, Ad Pinalli: “Un traguardo importante questo store di Corso Buenos Aires, che aprendo oggi, venerdì 27 ottobre, segna una nuova fase nella vita della nostra azienda. Milano, in una delle principali vie dello shopping, ha un valore enorme per noi che nasciamo e siamo radicati in un contesto di provincia. Abbiamo atteso che i tempi fossero maturi per compiere questo passo”.

Una nuova fase iniziata in realtà sei anni fa, che ha portato l’azienda a innovare, guadagnando oggi il terzo posto nel mercato, primo player italiano al 100%, con 75 negozi fisici (22 in Lombardia), 600.000 clienti loyalty attivi, 400 brand, 40.000 referenze, un team di età media 35 anni, il 95% donne, con il 90% in ruoli apicali. E soprattutto la voglia di non fermarsi. L’omnicanalità vera quale strategia fondante, avendo fatto perno sul dialogo tra digital e reale per acquisire vantaggio competitivo, così come sulla capacità consulenziale, nei negozi, ma anche nel virtuale, garantendo in entrambi i mondi lo stesso livello qualitativo di esperienza, senza dimenticare la logistica al 100% di proprietà. Il tutto focalizzandosi sul segmento premium, attirando e sapendo gestire i top brand, ma anche facendo scouting sui nuovi, tanto da considerarsi hub per le start up.

Gli oltre 200 mq del nuovo store milanese sono stati progettati da Qds Studio, con un layout e concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente rielaborata.

Sotto il profilo dell’offerta, come anticipato, il negozio propone una gamma di prodotti che spazia dai brand più selettivi come Dior e Chanel a quelli più moderni come Tom Ford. Una particolare attenzione viene riservata ai marchi indipendenti, sia quelli già affermati come Veralab e Goovi, sia quelli emergenti, che all’interno dello store trovano per la prima volta a Milano uno spazio dedicato denominato Beauty Gallery, area che nasce per valorizzare al massimo il ruolo che Pinalli riveste storicamente quale incubatore di indie brand. Presenti anche i brand di haircare più noti come Kerastase e Wella, mentre una sezione è interamente dedicata agli integratori.

L’inaugurazione del nuovo beauty store di Milano è supportata da una campagna di comunicazione declinata su canali digital e OOH nei punti di maggior passaggio della città. Partner strategico MediaPlus – GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.