Al via con l’inizio degli i-Days Milano Coca-Cola 2024 la collaborazione che vede protagonista Philips OneBlade, lo strumento che rade, regola e rifinisce la barba e i peli del corpo di Philips. L’orchestrazione di tutto il progetto è stata seguita da FUSE, la unit di branded entertainment di OMNICOM MEDIA GROUP e OMD italia.
Philips, che da anni si sta avvicinando al mondo Millennials e GenZ, segna un altro step del suo riposizionamento con una strategia multicanale che parte da una forte componente di sponsorizzazione per estendersi su numerose leve di comunicazione. Diventa così sponsor degli i-Days Milano Coca-Cola 2024 che dal 29 maggio al 9 luglio portano artisti italiani ed interazionali nelle due location dell’Ippodromo Snai La Maura e Ippodromo Snai San Siro.
L’operazione è iniziata a metà aprile con un contest sul punto vendita, che dava la possibilità a chi acquistasse il prodotto di provare a vincere una coppia di biglietti per una delle date del festival. Il concorso è stato amplificato lato media da una campagna spot su radio Deejay e M2O dal 13 al 26 maggio, campagne social su TikTok e Meta, Spotify, Google Search e CRM.
On field, grazie alla collaborazione con Mkers, società attiva negli esports e nel gaming in Italia, è stato creato un barber shop. Questo spazio, in linea con i contenuti all’avanguardia realizzati negli anni di partnership, offre al pubblico un’esperienza con postazioni barber e angolo selfie, in grado di unire il gaming alla musica e alla cura della persona.
Il barber corner è anche scenografia di una serie di contenuti ad hoc realizzati in ambito di un’attivazione di Influencer Marketing curata da Omnicom PR Group, società di consulenza strategica in comunicazione. Cult Pop, web magazine di infotainment sulla cultura pop dei trentenni, sono i protagonisti dell’iniziativa, che hanno prodotto e pubblicato una serie di contenuti social lungo tutto il periodo dei concerti.
“Con la sua partecipazione agli i-Days Milano Coca-Cola, Philips OneBlade vuole avvicinarsi ancora di più al suo target di riferimento, creando un legame e un dialogo ancora più forte con il mondo mondo Millennials e GenZ”, dichiara nella nota Simone Marcucci, Media & PR Manager, Personal Health Italia, Israele e Grecia. “Questa attivazione è un nuovo tassello che si aggiunge ad una strategia di comunicazione più ampia, e che proseguirà anche nei prossimi mesi, permettendoci di raggiungere il nostro target in modo nuovo e innovativo”.