Youmark

Peroni Nastro Azzurro 0.0% sceglie Charles Leclerc come primo global ambassador. Al via la campagna che lo vede protagonista

Peroni Nastro Azzurro 0.0%, marchio di birra italiana super-premium di Asahi Europe & International, annuncia una partnership pluriennale con il pilota Charles Leclerc. In qualità di primo brand ambassador globale, Leclerc sarà il protagonista della nuova campagna da 0.0% a 100%, che celebra il gusto unico e la filosofia del marchio Vivi Ogni Momento.

La campagna è in uscita quest’estate e sarà incentrata su una serie di episodi social, ambientata sul Lago di Como, in Italia. La serie sarà amplificata attraverso attività interattive ed eventi personalizzati, tra cui regali firmati per i fan e gli amanti della birra di tutto il mondo.
Il contenuto esplorerà quei momenti speciali che aiutano a vivere al meglio la vita, un omaggio alle piccole esperienze quotidiane che fanno sorridere. Il contenuto celebrerà il fascino della Dolce Vita italiana, rivisitato in un nuovo modo, per una nuova generazione, attraverso l’occhio di Charles Leclerc fuori dalla pista, nella vita di tutti i giorni.

Per lanciare la serie e annunciare il global brand ambassador, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha presentato oggi un cortometraggio che svela Charles Leclerc come nuovo volto del marchio. Il video vede Charles Leclerc riproporre il suo ormai famoso tuffo Hallelujah, un momento celebrativo della sua vittoria nel Gran Premio di Monaco 2024. Questa volta, però, il tuffo è una celebrazione di una Peroni Nastro Azzurro 0.0% ghiacciata, gustata nel suo luogo preferito dove rilassarsi, il lago di Como, in Italia.

La partnership gioca un ruolo chiave nelle ambizioni di Asahi Europe & International, holding di Peroni Nastro Azzurro 0.0%: avere una quota del 20% del proprio portafoglio di prodotti senza alcol entro il 2030 ed è posizionata per sostenere la crescente domanda di bevande senza alcol da parte dei consumatori.