Nuove iniziative di comunicazione di Pernigotti. Dopo il rebranding che ha toccato il restyling del marchio, lo sviluppo del nuovo packaging, di nuovi prodotti e ricette rinnovate, portati avanti con l’obiettivo di far incontrare tradizione e contemporaneità, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria) inaugura il nuovo piano di comunicazione con la presentazione del fashion short film ‘Pernigotti – Rinascimento Italiano’. Volendo raccontare in due minuti lo spirito di rinnovamento del brand, la passione per l’alta qualità dei prodotti e soprattutto la specializzazione nel Cioccolato Gianduia.
La storia è ambientata in una villa del Seicento e segue le storie dei partecipanti ad una festa. la colonna sonora è la nuova sound identity di Pernigotti, il primo progetto di audio-branding nel mondo del cioccolato in Italia realizzato da BrandMozart.
Il progetto di digital communication è realizzato in sinergia con Akuna Matata. Il video sarà on air per tutto il mese di dicembre nei formati short film da 2 minuti circa e web spot da 30 secondi, con una diffusione focalizzata su tutti i principali canali digitali. A ciò si aggiungerà un’attività di viral marketing e la diffusione di contenuti speciali e video inediti di backstage, che popoleranno i touch point digitali di Pernigotti nel periodo di avvicinamento al Natale.