Youmark

Pernigotti lancia ‘Rinascimento Italiano’, fashion film sul gianduiotto

Nuove iniziative di comunicazione di Pernigotti. Dopo il rebranding che ha toccato il restyling del marchio, lo sviluppo del nuovo packaging, di nuovi prodotti e ricette rinnovate, portati avanti con l’obiettivo di far incontrare tradizione e contemporaneità, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria) inaugura il nuovo piano di comunicazione con la presentazione del fashion short film ‘Pernigotti – Rinascimento Italiano’. Volendo raccontare in due minuti lo spirito di rinnovamento del brand, la passione per l’alta qualità dei prodotti e soprattutto la specializzazione nel Cioccolato Gianduia.

La storia è ambientata in una villa del Seicento e segue le storie dei partecipanti ad una festa. la colonna sonora è la nuova sound identity di Pernigotti, il primo progetto di audio-branding nel mondo del cioccolato in Italia realizzato da BrandMozart.

Il progetto di digital communication è realizzato in sinergia con Akuna Matata. Il video sarà on air per tutto il mese di dicembre nei formati short film da 2 minuti circa e web spot da 30 secondi, con una diffusione focalizzata su tutti i principali canali digitali. A ciò si aggiungerà un’attività di viral marketing e la diffusione di contenuti speciali e video inediti di backstage, che popoleranno i touch point digitali di Pernigotti nel periodo di avvicinamento al Natale.