Coinvolgerà l’anno prossimo tutti i mercati in cui la telco è presente e rappresenta il passaggio dalle più tradizionali sponsorizzazioni globali a un approccio più profondo, diretto e di interazione con gli oltre 400 milioni di clienti nel mondo.
Tre i livelli di sponsorizzazione:
• ’global Firsts’, eventi ed esperienze in grado di coinvolgere persone di più Paesi;
• ’local Firsts’, focalizzati su eventi che riguardano un Paese in particolare;
• ’personal Firsts’, sostegno a persone che desiderano compiere una particolare azione per la prima volta.
Già previsto per il 2014 il sostegno a una sportiva che compierà il primo passo per proteggere alcune delle donne più vulnerabili al mondo, a un surfer che cercherà di conseguire un nuovo record personale, a un musicista che creerà una musica con suoni provenienti da luoghi remoti e a un modo ‘rivoluzionario’ di dirigere un’orchestra.
AKQA, Rainey Kelly e Wasserman sono le sigle coinvolte. Team delle diverse agenzie hanno lavorato insieme come parte del Team Red Wpp al lavoro per Vodafone (operativo anche in Italia).
Intanto l’esordio del nuovo corso è dietro l’angolo. Infatti in occasione dei festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo, Vodafone sta collaborando con la città di Londra per creare uno spettacolo multisensoriale che potrà essere visto non solo dai presenti lungo le rive del Tamigi ma da milioni di persone in altri luoghi grazie a una app disponibile 24 ore prima dell’evento.