Come trasformare una storia in #TuttaUnAltraStoria? A spiegarlo è UniCredit, nei nuovi spot realizzati da M&C Saatchi, on air a partire da oggi, giovedì 28 maggio. I primi di una campagna multi piattaforma che caratterizzerà la nuova comunicazione del gruppo bancario.
Fil rouge della campagna, composta da 4 soggetti, è la scelta di un linguaggio in stile tutorial, utilizzato per raccontare l’approccio a 360 gradi di UniCredit al mondo della casa.
La voce fuoricampo dell’attrice Micaela Ramazzotti (ha interpretato Samantha, il sistema operativo nel film ‘Lei/Her’ di Spike Jonze) spiega a Giulio, l’attore Angelo Libri, volto di UniCredit, come trovare in pochi passi la soluzione ai suoi bisogni legati alla casa.
La nuova campagna presenta il mondo di UniCredit, in cui la solita storia si trasforma in tutta un’altra storia. Basta sapere come fare. Da qui l’hashtag #TuttaUnAltraStoria, che aggregherà tutta la comunicazione.
La campagna sarà presente per circa un mese su:
- Tv nazionali generaliste, satellitari e Pay Tv
- i principali siti di broadcaster Tv, portali video come You Tube, siti news, verticali e immobiliari
- i canali social della Banca
- la stampa nazionale
- il punto vendita
Casa di produzione NCN, pianifica MediaCom.
Credit
Agency: M&C Saatchi
Creative Directors: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
Art Director: Alan Dindo
Copywriter: Valeria Raimondi
Production Director: Federico Fornasari
Cdp: NCN – Nuovo Cinema Navigli
Director: Gigi Piola
Audio: Eccetera Produzioni Audio