Youmark

Per un caffé eccezionale si affronta qualsiasi sfida. George Clooney e Natalie Dormer protagonisti della nuova campagna Nespresso. The Quest, un epico viaggio alla ricerca del miglior caffé del reame

https://www.youtube.com/watch?v=N9b1Pik897s

In un ruolo inedito, George Clooney torna a vestire i panni di Ambassador di Nespresso nel nuovo spot del brand, al debutto sugli schermi di tutto il mondo proprio oggi.

In The Quest l’attore, vestito di una vera armatura, salva valorosamente un regno medievale per poi approdare sulle strade di New York, alla ricerca del tesoro a cui il suo cuore aspira: il miglior caffè del reame. Accanto a lui in questa epica avventura troviamo Natalie Dormer. Insieme, i due sono protagonisti della campagna globale di Nespresso, pronta al lancio in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

Accompagnato dalle note di Solsbury Hill di Peter Gabriel, lo spot tv dura 60 secondi ed è ambientato in un castello medievale dove il prode cavaliere George presta i propri servigi a una maestosa regina. Dopo aver sconfitto un drago per salvare il regno, George riceve una ricompensa dalla sovrana e parte alla ricerca di qualcosa che desidera ardentemente. La missione lo conduce dalla corte medievale al cinema in cui il film è proiettato, fino alle strade di New York, su un autobus a due piani, per dimostrare che il cavaliere è disposto a tutto pur di trovare il suo adorato Nespresso.

La nuova campagna è composta da vari contenuti, tra cui un video di 30 secondi intitolato Really, George? che ha per protagonisti molti dei professionisti responsabili delle varie fasi di coltivazione del caffè: un agronomo, un coltivatore, un manager locale di Technoserve e i Coffee Expert Nespresso.

La nuova campagna viene lanciata oggi in tutto il mondo e sarà visibile in televisione, in formato digitale, sulla carta stampata, sui social media, nelle Boutique Nespresso, attraverso i media out-of-home e sul sito web.

Produce Untilted Inc. per la regia di Grant Heslov

Agenzie
IPG McCann, pubblicità e digitale
Weber Shandwick, PR
Big Sky Edit, contenuti per i social
Capitaine Plouf, VO