Bruno Bertelli è il Chief Creative Officer più premiato al mondo nel 2020. A decretarlo la classifica del World Creative Rankings, stilata da The Drum, che quest’anno ha analizzato in totale 1.768 lavori creativi di 1.295 aziende realizzate da 964 agenzie e firmate da 387 Chief Creative Officer.
Per la prima volta nella storia un italiano si posiziona in vetta alla classifica globale che celebra i migliori talenti creativi del mondo dell’advertising e della comunicazione.
Dal 2016 Bertelli è Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide, parte di Publicis Groupe, terzo gruppo di comunicazione globale, lavorando con brand come Heineken, Diesel, Barilla e Mercedes, di cui è advisor global, e firmando campagne pluripremiate.
Nella sua carriera Bertelli ha vinto 82 Leoni ai Cannes Lion e alla fine del 2017 Adage ha inserito Bertelli nella classifica Creativity 50, insieme a Rihanna, Yayoi Kusama, Melissa McCarty, Stephen Colbert e Edward Enninful. In passato hanno ricevuto tale riconoscimento personaggi italiani come Franca Sozzani, Maurizio Cattelan e Oliviero Toscani.